Regolatore del Barone Rosso: Help!

Sto costruendo il regolatore trovato sul sito del Barone Rosso e sono
venuto alla fatidica fase di programmazione del pic.
Forse e' un po' OT ma visto che c'e' un po' di gente che ha fatto la
mia stessa esperienza, visto che non ne capisco una mazza di pic, vi
chiedo:
Ho trovato su internet un programmatore fai da te per il pic molto
semplice senza alimentazione esterna (lo so che non sono il massimo
dell'affidabilita') l'ho costruito ho scaricato il software per
programmarlo (PIP02) carico il file hex del regolatore pero' non
riconosce il formato. BENEEE!
Volevo sapere: si possono usare tutti i software con tutti i
programmatori? se si che software legge il formato del suddetto
regolatore? se no posso convertire in qualche modo il file hex?
Grazie
Ciao
Marco
x il Barone Rosso: scusa il canale non convenzionale ma saresti
disposto in caso estremo a fornirmi il pic programmato?
Reply to
Macro
Forse mi si era inceppato il SO ma stamattina riapro il file e me lo legge tranquillamente, come non detto. Per la cronaca il programmatore e' quello di aeropic.
La prima domanda e' comunque valida. Ho visto che aeropic usa come software ICPROG, procedo con quello.
Ciao Marco
Reply to
Macro
Scusate il very OT. Vi riepilogo quello che mi e' successo: Allora invio la programmazione, mi parte la "Lettura Code (1024) Bytes" finita quella mi si apre una finestra di Warning che mi chiede:
non e' stato trovato "Oscillator Calibration Value" vuoi usare i dati dal file (0000h) altrimenti?
Cosa dovrei rispondere? si o no? Io ho risposto no. Dopodiche continua la programmazione e la verifica e mi dice
Vefrifica fallita al address 0000h !
Sigh! Ho provato a leggere il codice dal pic e mi riempe la pagina di 0. Ho provato a ripetere le operazioni senza programmatore attaccato e succede esattamente la stessa cosa Volevo sapere se e' arrivato qualcosa al pic ed e' dannggiato oppure non e' arrivato niente e il pic e' ancora sano?
Grazie Ciao Marco
Reply to
Macro
Il regolatore in questione è quello con il 12C508 (9)? se usi programmatori tipo il pipo lo bruci, non è riscrivibile. Io ne ho fatti programmare alcuni, ma da chi ha un programmer professionale, però dicono che il JDM con ICPROG funziona se non lo hai puoi cercare qui:
Danilo
Reply to
danilo