Regolatore di giri da banco

Vorrei costruire un Regolatore di Giri "da banco" semplice, cioè senza chip
da programmare, senza sofisticazioni, senza BEC ecc. Meglio ancora se da
usare senza TX-RX, ma con un banale potenziometro. Insomma un qualcosa che
faccia semplicemente da soft-start e che impedisca di sparare tutta la
potenza del pacco direttamente nei motori.
Lo scopo è quello di sperimentare trazione ed assorbimento di 3 motori (S400
S480 S500), per poi comprare il regolatore "vero", dopo finite le prove al
banco, e capiti i motori.
Dispongo di vari integrati regolatori ST SG3524, e di vari mosfet ST A435
IRFP 150 (credo da 40A).
Qualche esperto di elettronica, è in grado di dirmi se posso adattare questi
componenti a qualche schema esistente?
Io non capisco niente di progettazione elettronica, però sono in grado di
ricavare il layout partendo dallo schema.
Grazie anticipatamente. Ciao
Reply to
Giancarlo Milo
interessa anche a me, e presumo a molti altri
ciao italo
Reply to
Italo Driussi
"Italo Driussi" ha scritto nel messaggio
Ok, allora preparo uno zip con dentro tutto e lo appoggio su di uno spazio ftp.
Bye
Reply to
Anonymous