cerco modelli molto appariscenti

Avrei bisogno (e desiderio) di realizzare qualcosa di appariscente, ma di alto livello, da esporre nel mio negozio.
- Mi sapete idicare se esista qualche scatola di montaggio di un
modello statico (auto o moto), magari 1/5 ...1/10 del livello Pocher? Ho gi fatto con molta soddisfazione la F40, la Mercedes ed il camion Volvo F12 e tutta la serie di moto Tamya 1/6
- Volendo anche rinnovare l'immagine della vetrina (espongo anche in fiere, ma di tutt'altro genere, quindi devo portare sempre qualcosa di nuovo), esiste un mercato di questi modelli? Una volta chiusi in bacheca occupano molto spazio, che ovviamente non infinito.
Grazie Al
Spero che non te la prenda....;-) http://www.jjmodels.com/it/index.html Potresti mettere qulcuno di questi figurini accanto a un camion si sà che i camionisti amano queste cose, se poi ritieni che siano troppo osé puoi mettere un velo di tulle sulle parti scoperte penso che l'effetto sia notevole e appariscente.... Natale

Natale Novello ha scritto:

No che non me la prendo, anzi... ogni tanto bisogna evitare di prendersi troppo sul serio, e questa potrebbe essere una soluzione. Certo, non sono cos sicuro di poter far felice n un camionista, che vuole l'originale, n sua moglie, se lo accompagna. E se poi viene in negozio un sarto, un idraulico ecc? Comunque ti ringrazio, poi se ti viene in mente qualche bel modello, fammelo sapere. Ciao Al
Considera anche alcuni modelli dinamici "riproduttivi": se fatti da mani esperte possono essere di grande effetto.
RC.Workshop website: ---> http://www.rc-workshop.com /
  Click to see the full signature.
RC.Workshop ha scritto:

Mi pare di vedere solo aerei o sbaglio? Inoltre io cerco qualcosa da realizzare, non un prodotto finito. Fammi sapere Ciao Al
Ma nooo...non hai capito ! Non era pubblicità la mia ! Il sito sta in firma di default, non era un invito a visitarlo. ed i modelli che ci hai visto non sono in vendita, ma solo foto di lavori di montaggio eseguiti in passato da noi, ma di nostri "clienti".
In generale, esistono modelli dinamici molto dettagliati, che siano aerei o sottomarini o auto... Le scale del dinamico sono molto maggiori, quindi fanno più "show" senza i costi proibitivi dei Pocher et similia... Un esempio di modelli sul metro di apertura alare, facilissimi da terminare (aerei): http://www.flyingstyrokit.cz/web.htm
Guardati bene bene le foto e ti assicuro che sono come quelli fotografati in due ore di lavoro (ne possiedo alcuni). Oppure vedi anche su www.alfamodel.cz oppure cerca i camions della Wedico (cari)...le auto della FG...e via dicendo...
Buona caccia !
RC.Workshop website: ---> http://www.rc-workshop.com /
  Click to see the full signature.
RC.Workshop ha scritto:

Intanto ti ringrazio per le informazioni sui siti, che visito subito. Non avevo capito che fossero modelli da esposizione, ma in ogni caso non avevo minimamente pensato che tu volessi fare pubblicit. Ti saluto. A presto Al
Cuuut Caro baffo sono stato oggi a novegro e mi e' sembrato che il numero di modelli di grossa scala fosse maggiore del solito, potrebbe essere che non ci ho fatto caso gli anni scorsi :-), comunque se hai la possibilita' vai a dare una occhiata.
--
questo messaggio si distruggera' fra tre secoli, siete pregati di attendere
la avvenuta distruzione---->piuma
  Click to see the full signature.
Erry ha scritto:

Ti ringrazio. Avrei voluto essere a Novegro anche io, ma non ce l'ho fatta per un problema di salute. Se per caso ti ricordi qualche nominativo, o hai preso qualche depli o indirizzo internet, ed hai voglia di segnalarmelo, te ne sono grato. A presto risentirti, ciao Al

Purtroppo ho poca memoria, ti segnalo tutto quello che mi viene in mente cosi' magari qualcun altro si ricorda e aggiusta il tiro. 1)i modelli 1/12 della kyosho (f40, z4, vanquish) i modelli in preparazione sono countach 400/500, miura jota, enzo, corvette c6, ma sono dei diecast 2)il fokker dr.1 in scala 1/8 e l'aereo dei f.lli wright in scala 1\16 della hasegawa (anche i caccia moderni in 1/48 vengono lunghi anche 40, 48 cm e sono molto spettacolari). Sempre dell'hasegawa ci sono il cannone leopold e il cannone karl montato sui suoi vagoni speciali sempre sui 40, 45 cm e le navi da guerra nelle scale 1/450 e 1/350 3) Allo stand della arena c'era un grosso mezzo da lavoro tipo quegli escavatori alti tre piani che lavorano nelle miniere americane e una grossa gru ma non ho idea di come siano finiti li'. 4) vicino all'ingresso a sinistra c'era una azienda specializzata in automodelli di grosse dimensioni penso 1/10 e purtroppo non so altro. 5) oltre a questo non ricordo altre aziende in modo specifico in compenso i negozi avevano molti modelli di grosse dimensioni in piu' del solito, ad esempio passando ho visto un modello la mclaren mugen mp8/4 di tamya (che oltretutto e' in giro da anni perche' mi ricordo che l'aveva in negozio il modellista dove andavo una decina di anni fa) e un paio di altre auto della stessa dimensione, quindi e' probabile che tamya abbia dei modelli delle dimensioni che ti interessano. Come dioramista pero' mi chiedo se la tua necessita' sia di una tipologia di modelli specifica o se e' solo una questione di spettacolarita', perche se fosse cosi' potresti anche orientarti su diorami di un certo livello (nel senso che li devi progettare e costruire tu ;-)
--
...e comunque un chilo di piume e' piu' difficile da fondere...------->piuma

Meno male che hai poca memoria! Intanto ti ringrazio tanto per la cortesia, se posso fare qualcosa per te fammelo sapere. Io mi occupo prevalentemente di vela rc, per spazio anche in altri campi. Ho spesso sentito parlare di diorami, ma non ne so niente. Mi dai qualche delucidazione? Io sto cercando cose appariscenti (adesso uso come specchio per le allodole una collezione di 10 modelli Tamya di moto scala 1/6, ciascuna con la sua bella bacheca di cristallo, che fanno sempre la loro porca figura, ma non si pu pretendere che durino per sempre...). Chiis mai che anche un diorama possa fare al caso! Grazie ancora, aspetto tue notizie. Ciao Al
<Meno male che hai poca memoria! <Intanto ti ringrazio tanto per la cortesia, se posso fare qualcosa per <te fammelo sapere. Io mi occupo prevalentemente di vela rc, però <spazio anche in altri campi. Perfetto! io sono un dioramista e colleziono 1/43 (adesso le faro' anche visto che ho comprato dei bei kit e la vedo brutta per loro...) ma mi piacerebbe costruirmi una barca a vela rc (non ho nemmeno fretta perche' non tengo una lira e lo specchio d'acqua piu' vicino sono i laghi del lecchese quindi posso pensarci bene e a lungo) <Ho spesso sentito parlare di diorami, ma non ne so niente. Mi dai <qualche delucidazione? Cerchero' di essere abbastanza vago poi chiedi quello che vuoi, aaaallora, il diorama e' la rappresentazione di un evento o per meglio dire e' una sorta di fotografia tridimensionale di un avvenimento reale o immaginario.Per essere chiari hai presente il plastico dei trenini?ok, togli la corrente e quello che rimane e' un diorama. Il diorama quindi e' composto da una superfice con degli elementi che funge da ambientazione e uno o piu' modelli protagonisti della scena che andiamo a rappresentare. Esistono diversi tipi di diorama, d. civili, d. militari, d. fantasy e infinite sotto categorie. I d. civili hanno soggetti civili (un rally, un gp, un uomo che scarica un peschereccio,etc) stesso concetto per gli altri tipi. Esistono poi le basi espositive che sono dei diorami semplicissimi che non interagiscono col soggetto (un pezzo di pista d'atterraggio sulla quale puoi mettere qualunque aereo in qualunque condizione) mentre in un diorama vero e proprio il modello e lo sfondo interagiscono (i mezzi si sporcano, si bagnano, lasciano traccie),in certi casi l'interazione e' totale (il modello e' costruito espressamente per il diorama e viceversa, per esempio un aereo che si schianta con pezzi sparsi che volano o un caccia della 2°gm in un rifornimento sara' tutto sporco e sverniciato e i tecnici di terra si affanneranno intorno all'aereo mentre il pilota ancora allaciato si sporge per urlare qualcosa al meccanico sporco piu' dell'aereo che fruga nel motore oppure esamina degli squarci sulla coda sapendo che deve mandare in battaglia un rottame entro 10 minuti.) mentre in altri casi l'interazione e' meno spinta (se faccio la partenza della mille miglia posso mettere tutti i modelli che hanno corso quell'edizione o le edizioni che avevano la partenza uguale belli che puliti, se faccio il diorama del giardino di una villa (vialetti in ghiaia, prato inglese, siepi perfette, un pezzo di muro intonacato con una finestra ottocentesca e tende di raso rosso) posso mettere qualuque auto e se mi gira ci aggiungo un figurino ad hoc). Poiche dovevo essere vago e invece sono stato prolisso ti lascio il tempo di digerire il manoscritto ;-)) (chiudo piu' sotto) <Io sto cercando cose appariscenti (adesso uso <come specchio per le allodole una collezione di 10 modelli Tamya di <moto scala 1/6, ciascuna con la sua bella bacheca di cristallo, che <fanno sempre la loro porca figura, ma non si può pretendere che durino <per sempre...). Chiisà mai che anche un diorama possa fare al caso! <Grazie ancora, aspetto tue notizie. Ciao <Al Per quanto riguarda la durata e la solidita' alcuni diorami possono considerarsi indistruttibili se poi ci metti una vetrinetta sei a posto (sono cosi' convincente che sembra quasi che li debba vendere). A proposito di moto certo che per mettere tutta quella roba in vetrina devi avere il negozio al palazzo di vetro ;-)
--
Non ho nulla da dire ma ci tengo a farlo sapere------> piuma cioe' io

siccome ho avuto problemi al pc e non ho avuto nessuna risposta nel dubbio che il messaggio non si veda quoto
Erry ha scritto:

Ciao. Non hai ricevuto messaggi perch mi sono assentato un paio di giorni. Ho ricevuto il tuo messaggio contenente le spiegazioni dei diorami. Certo che, da appassionato modellista, trovo affascinante tutto ci che riproduce in scala la realt ( a me fa libidine anche il modello di una lavatrice, per intendersi), quindi deve essere un gran bello riuscire a costruire un diorama. Per bisogna essere proprio bravi, perch realizzare un albero od una siepe od un laghetto ecc. deve essere molto + difficile che fare un'auto o moto o barca, per quanto bene uno riesca a farle. Se avessi qualche foto di tue realizzazioni, mandamele! Mi attira molto, poi io conservo in un album digitale le foto dei modelli realizzati anche da amici e conoscenti, basta che siano belli! (un suggerimento: se ti fai un albumino di foto e lo usi come salvaschermo del pc, inizi bene le giornate. A me capita ogni tanto, in momenti inaspettati, di veder comparire la foto di qualche modello in bei posti di montagna, o lago o mare, associandolo a momenti di svago, e rallegrarmi, diventando un p meno orso nei confronti di chi mi sta vicino).

tengo una lira e lo specchio d'acqua piu' vicino sono i laghi del lecchese quindi posso pensarci bene e a lungo) Se ti posso aiutare, in questa disciplina siamo sempre in cerca di nuovi amici. Io stesso sono discepolo di gente moooolto + brava di me, che mi aiuta a migliorare. Se poi abiti vicino al lago... a proposito, io abito vicino a Vicenza (dove non c' uno specchio d'acqua come si deve neanche a pagarlo, ma sono originario del lago di Como). A presto Al
Erry ha scritto:

<Ciao. Non hai ricevuto messaggi perchè mi sono assentato un paio di <giorni. Ho ricevuto il tuo messaggio contenente le spiegazioni dei diorami. Non c'e' problema tanto outlook fa ancora vuole visto che devo quotare a mano e mi segne dei massaggi nuovi nel ng che non esistono.....
<Certo che, da appassionato modellista, trovo affascinante <tutto ciò che riproduce in scala la realtà ( a me fa libidine anche <il modello di una lavatrice, per intendersi), quindi deve essere un <gran bello riuscire a costruire un diorama. Però bisogna essere <proprio bravi, perchè realizzare un albero od una siepe od un laghetto <ecc. deve essere molto + difficile che fare un'auto o moto o barca, per quanto bene uno riesca a farle. non e' detto dipende tutto da che livello di dettaglio vuoi avere e da piccoli accorgimenti che si imparano osservando e pensando (cosa che con i diorami in certi casi e' piu' semplice), se ti capita di avere un momento libero puoi provare a fare qualcosa di semplice come una strada sterrata, un muro, ti sorprendera' il realismo inaspettato del lavoro finito e allo stesso tempo capirai cosa "stona" e cosa puoi migliorare, in fondo si tratta di "copiare" qualcosa che vedi tutti i giorni ma che non avevi mai visto come possibile soggetto di un modello. (ehmmm, gli alberi non e' che mi vengano cosi' bene..... <:_( .
<Se avessi qualche foto di tue realizzazioni, mandamele! Mi attira molto, poi io conservo in un album <digitale le foto dei modelli realizzati anche da amici e conoscenti, <basta che siano belli! (un suggerimento: se ti fai un albumino di foto <e lo usi come salvaschermo del pc, inizi bene le giornate. A me capita <ogni tanto, in momenti inaspettati, di veder comparire la foto di <qualche modello in bei posti di montagna, o lago o mare, associandolo a <momenti di svago, e rallegrarmi, diventando un pò meno orso nei <confronti di chi mi sta vicino). Questa e' una bella idea, anchio ho il pallino di collezionare tonnellate di foto di auto e modelli (ma in questo caso non hanno un valore sentimentale aggiunto). Per quanto riguarda le foto te le mandero', ma non aspettarti nulla di eccezionale perche' ultimamente ho preso gusto, senza motivo, nel realizzare piccoli diorami delle dimensioni di una cartolina che uso per migliorare la tecnica e che soprattutto si sposano con la necessita' di mantenere totalmente integre le auto della mia collezione, mentre quelli che ho realizzato un po di tempo fa non reggono il paragone con le tecniche che sto mettendo a punto ora (e infatti ho intenzione di "aggiornarli", il che implica che li debba praticamente rifare lavorando sopra il vecchio)
<> ma mi piacerebbe costruirmi una barca a vela rc (non ho nemmeno fretta perche' non <<tengo una lira e lo specchio d'acqua piu' vicino sono i laghi del <<lecchese quindi posso pensarci bene e a lungo) Se ti posso aiutare, in questa disciplina siamo sempre in cerca di nuovi amici. Io stesso sono discepolo di gente moooolto + brava di me, che mi aiuta a migliorare. Se poi abiti vicino al lago... a proposito, io abito vicino a Vicenza (dove non c'è uno specchio d'acqua come si deve neanche a pagarlo, ma sono originario del lago di Como). Il progetto barca a vela va minimo all'anno prossimo (tempi luuunghi), io abito in brianza a nord di milano, quindi in fatto di laghi sono piu' fortunato di te' (chi ha il pane non ha i denti ....:-))
--
ciao, piuma cioe' io

Erry ha scritto:

ok, ti metto nell'elenco degli amici cos magari ci scambiamo qualche info utile per entrambi. Ciao Al
[...]
Che negozio è ?