aereo molto lento

Buongiorno, magari tra voi cè qualcuno che puo darmi un idea.. :-)

Dunque:siccome posso volare sono ogni tanto (una volta al mese circa)ho notato che i riflessi nel pilotaggio si son un po appisolati. In pratica mi succede che a volte,di solito, verso il tramontar del sole ,mi succede che non capisco piu bene quando l'aereo è un po distante,come è posizionato ed ecco che mi prende un po di affanno e come al solito,se son a bassa quota succede il patatrak. Non è che mi succeda tutte le volte, ma abbastanza sovente,ed in particolare se l'aereo è un po piccolino e veloce.

Chiedevo a voi, che mi consigliereste ,per non tornare sempre a casa con un fascio di rottami da buttare nella spazzatura :-)

-So che andrebbe bene un elettrico in depron,ma a mè piaccion i motori a scoppio,tipo i 10 cc.. e volare un po distante

-con i fun fly che ho gia avuto modo di provare,la situazione è alquanto migliorata,(dato che posson volare lenti e son leggeri)ma purtroppo ogni tanto qualche atterraggio con l'ogiva elica piantata per terra, mi capita lo stesso...

Avete mica da consigliarmi qualche cosa che voli con un motore da 10 cc,e sia praticamente indistuttibile??.. non ha importanza che sia bello...basta che voli e non si rompa!!

Grazie a tutti e buoni voli

Reply to
ceco
Loading thread data ...

"ceco" ha scritto nel messaggio news:fsio9h$7mo$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

In base alle tue richeste, il modello giusto per te eeeeeeeeeee ...........................................il .......................... SIMULATORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte le spiritosaggini, da quello che hai scritto, la soluzione migliore e pilotare di più. Il soramanego ( ovvero pilota ), deve migiorare moltissimo. Senza offesa, ma se ogni atterraggio spacchi, considerando che voli mediaente12 volte l'anno, devi migliorarti moltissimo. Con motori da 10cc o anche 2.5cc non esistono modelli indistruttibili. Se non vuoi rompere, devi stare su modelli tipo esystar. Modelli fatti in epp. Ma se come dici, la voglia e di volare con cose più interessanti e motori glow, ti devi migliorare. !!! E questo si fa consumando miscela, in volo. Pilotare e tenere i modelli distanti da te e sinonimo di insicurezza. Normalmente, i voli a biscottto, come penso che tu fai ( lenti e per nulla acrobatici ), ti portano difficolta', voldire che manchi di esperienza. Il consiglio che ti posso dare e di cercare di volare almeno 3 volte al mese e almeno 3 voli a uscita, con un modello tipo trainer con diedro alare generoso. Modelli trainer o scuola, ne trovi a tonnellate. Ma sopratutto, di frequentare un campo di volo, dove verrai assistito con piacere da piloti esperti, che hanno ettolitri di miscela nel pollicione. In questo modo vedrai che ti divertirai un mondo !!!!!!

ciao e auguroni

Reply to
Luca lusin

Distante non e' sempre giusto.

Quello non deve capitare, no?

SPAD!!! Simply Plastic Airplane Design!!!

formatting link
Costruiti per la maggior parte in Coroplast e profilato di alluminio. DURI come nessun altro, acrobatici e non, trainer, delta e un po' di tutto.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

cut. ................ ................ .........

Interessante,interessante ..grazie :-)

Cè un modello tipo il "the_big_mcdd" che trovo molto interessante: semplice,l'ala è addirittura un profilo piatto(una lastra di plastica in pratica)...

cCiao

Reply to
ceco

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.