LiPo cinesi

Buonasera a tutti. Lasciando da parte ogni considerazione sulla "qualità", vorrei sapere se qualcuno sa togliermi questo dubbio: ho acquistato alcuni pacchi 3S, provenienza Hong Kong. Di questi pacchi, due sono da 4000mAh. E' normale che a parità di capacità abbiano peso e spessore differente?

Reply to
Fabio

"Fabio" ha scritto nel messaggio news:47ebe172$0$10620$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

A i C di scarica sono uguali ?

Luca lusin

"Luca lusin" ha scritto nel messaggio news:47ebf69a$0$10628$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Si, le etichette sono identiche.

Reply to
Fabio

"Fabio" ha scritto nel messaggio news:47eceffd$0$10625$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

No. Chiedevo le C di scarica. Le etichette potrebbero sembrare identiche. Tipo 11.1 volt 25C o 11.1Volt e 15C. Questo potrebbe influire sulle dimensioni del pacco.

Non sono sicuro. Ma potrebbe essere come per le NiCd. Ci sono quelle classiche stilo e quelle a stilo grosse. Sempre 1.2 volt magari sempre 1Amper, ma anno capacita di rilasciare correnti in modo diverso.

Luca lusin

"Luca lusin" ha scritto nel messaggio news:47ed624d$0$37199$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Mi sono espresso male. Intendevo dire che, secondo l'etichetta, i pacchi avrebbero entrambi una capacità di scarica di 15C. Quanto questa cifra sia verosimile, poi, è tutto un altro discorso...

Fabio

Reply to
Fabio