help me: vorrei riprodurre una figurina, pagando, chi può farmi lo stampino?!

Come da titolo, vorrei riprodurre una figurina/charm...non sò esattamente come chiamarla, comunque la foto di quel che vorrei fare è a questo indirizzo.

come vedete non è molto "lineare" nella forma e da quel poco che ho capito, NON SAPENDO NIENTE DI MODELLISMO, penso si dovrebbe creare uno stampino apribile, con foro di colata...il materiale del master è gomma dura e così vorrei diventasse lo slave.

Non credo di aver la pazienza e la manualità per poterlo creare, se qualcuno di voi fosse così gentile di aiutarmi, sotto compenso (senza esagerare, visto che la figurina in questione sarà alta al max 4cm)! :)

Fatemi sapere anche in mail!

Ciao a tutti Paola

Paola

Poi creare uno stampo di quel che vuoi non é affatto semplice e i costi sono di consaguenza. Natale

"Paola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Ciao, giusto pochi giorni fa ci sono stati diversi messaggi che spiegavano come riprodurre piccoli modelli (ad es il tuo figurino) ricerca i messaggi in questione e vedrai che non e' difficile (be magari un paio di tentativi per prendere la mano...).Se non vuoi spendere tanto puoi usare il silicone al posto della gomma siliconica (fai un tentativo tanto il silicone costa un paio di euro) e a seconda di dove devi mettere questo figurino puoi stamparlo con materiali diversi dalla resina (per fare un soprammobile penso che basti una qualunque creta o gesso colabile con una buona finitura).

Reply to
Erry

Il 14 Set 2006, 12:56, "Natale Novello" ha scritto:

Non mi sei aiuto.

Chiunque qua riproduce ciò che vuole, lecito o meno che sia...

Qualcuno sà darmi una mano CONCRETA?!?!

Era ovvio che non fosse semplice, altrimenti non avrei scritto in questo forum...di gente informata!

Grazie

Paola

:) Se solo riuscissi a trovare le giuste PAROLE CHIAVE da ricercare, allora sarebbe + semplice la ricerca...

grazie per il consiglio, non è da sottovalutare il costo di tutto questo impianto per un figurino che a comperarlo costa SOLI pochi euro... però modellismo è anche divertimento e soprattutto fai da te, arte manuale...cose in cui mi sono sempre dilettata con piacere!

^__^

Paola

"Paola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Purtroppo scrivendo i mesaggi offline ogni tanto sono fuori discorso, comunque ha ragione natale (dimenticanza fu)

Questo non e' affatto bello da dire dal momento che questa frase insinua il dubbio che si COMPIANO REATI, non so se riesci a capire la gravita' di tutto questo, comunque una frase infelice capita a tutti di dirla, purtroppo.

Prego---->piuma cioe' io

Reply to
Erry

Frase infelice MA VERITIERA...qua scrivono tutti di riprodurre modellini... DUNQUE: solo il fatto di riprodurre qualcosa già esistente cioè fatto da qualcun'altro è reato allora!??! E invece NO, diventa reato nel momento in cui uno dovesse usare le copie a fine di lucro, ma se così non fosse io la chiamo semplicemente un arte fai da te, come tante altre!!!!!!

Grazie Piuma ^__^ by Onda

PAola

"PAola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Innanzi tutto mi fa piacere vedere che i toni sono rimasti a livelli sensati :-) per chiudere il discorso a tarallucci e vino avevo scritto un bel messaggio ma l'ho cancellato perche' troppo lungo e complicato e per riassumere la tua frase mi sembrava un'esagerazione e mi ha infastidito, tutto qui.

Reply to
Erry

"PAola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Giusto per precisare: Qui nessuno parla di RIPRODURRE modellini, ma casomai di COSTRUIRE, modelli o modellini che siano. Costruire da scatola di montaggio, da un disegno commerciale, da un trittico di un aereo o di una barca vera facendosi poi i disegni in proprio, ma comunque costruire. Quello che tu hai in mente di fare è un'altra cosa: se io facessi uno stampo di una fusoliera di un aereo che si trova in commercio sotto forma di scatola di montaggio o di pronto al volo avrei COPIATO quella cosa ed avrei commesso un reato: Qui non siamo nel campo della musica, dei film o del software in cui chi copia senza fini di lucro (forse, ma è tutta da vedere) la scampa, ma nel campo della copia non autorizzata di oggetti commercializzati da aziende. Ripeto, non è polemica, ma solo una precisazione.

Reply to
Jump

Il 14 Set 2006, 19:26, "Jump" ha scritto:

solo una parola: chiedo un aiuto e 1 SOLA persona DIMOSTRA INTERESSE NELLA MIA DOMANDA, RISPONDENDOMI A TONO (che ringrazio tantissimo x la gentilezza e la disponibilità), il resto sono sempre le solite cose che dite! Repeat repeat, and repeat, repeat...

che noiosi che siete!

Grazie, penso che un forum così sia sprecato, tante chiacchiere e poco arrosto!

Paola

Paola

"Paola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Non preoccuparti, ne passano tante di persone come te in questo Newsgroup (che è cosa diversa rispetto ad un forum) quindi una in più o una in meno...

gente che dimostra ad ogni messaggio di essere maleducata, ignorante e presuntuosa. non sa nulla dell'argomento ma invece di informarsi cercando sul web, atterra qui PRETENDENDO risposte puntuali e immediate quasi fosse un suo diritto far perdere tempo ad altre persone.

Se posti su un newsgroup o forum e nessuno ti risponde, hai fatto una domanda troppo banale o troppo complicata, oppure, come nel tuo caso, sei riuscita con i tuoi replay a dimostrare il tuo livello di maleducazione, presunzione e ignoranza.

ciao, pas

Reply to
pasmod

"Paola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

poi vedi qui:

e parti dai loro link

ciao, pas

Reply to
pasmod

Chiedere è lecito e rispondere a tono idem, poi se esprimere impressioni personali ti hanno toccato così nel vivo, mi spiace.

Io non ho preteso che qualcuno mi rispondesse, ma se qualcuno risponde io credo che sia per ISTRUIRMI su ciò che ho chiesto, se poi la mia era una richiesta dififcili o uno non vuol rispondere BENE, anzi meglio che scrivere a vanvera e far perdere tempo a tutti. questa è la mia opinione, non maleducazione!

Comunque in privato ho ricevuto mail di persone molto gentili, che evidentemente l'hanno pensata diversamente.

E poi...un pò di PROVOCAZIONE (SANA e non maleducazione come l'hai tu descritta), può servire a far smuovere qualche animo gentile a darmi una mano, non a criticare e basta.

Voglio ringraziarti per il link utile, e per il tempo perso, e ringrazio ancora chi mi ha scritto facendo un pò di luce sulla mia igoranza in materia.

P.

paola

"paola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

noto con piacere che non è esplosa nessuna polemica e che si riesce a discutere pacatamente. allora vorrei risponderti per chiarire un po' la situazione.

se rileggi il tread nessuno ti ha risposto in maniera maleducata o supponente.

natale ti ha fatto notare che riprodurre con stampo un figurino non è legale non solo per il lucro eventuale ma anche per questioni di copyright nei confronti dell'autore. Tu hai risposto: "Non mi sei aiuto. Chiunque qua riproduce ciò che vuole, lecito o meno che sia..." Mi era sembrato maleducato rispondere così a chi ha perso tempo per spiegarti un aspetto del riprodurre figurini. se non ritieni importante tale aspetto non dovresti prendertela con natale perchè non ti ha detto come si fa lo stampo. Natale ha voluto contribuire con queste informazioni, punto. questo è il succo di un gruppo di discussione, ognuno partecipa all'argomento con quello che sa e vuole dire di pertinente e non: "io faccio una domanda e gli altri devono rispondermi"

erry ti ha poi spiegato quello che, secondo lui, c'è di grave nel aver detto : "Chiunque qua riproduce ciò che vuole, lecito o meno che sia..." e ti da una indicazione su una precedente discussione relativa agli stampi per figurini.

Jump ti ha poi spiegato la differenza che esiste tra riprodurre di stampo un figurino e costruire modellini a partire da scatole di montaggio progetti, foto o da zero che rappresenta l'attività preponderante tra i frequentatori di questo NGroup. Tu rispondi urlando: "solo una parola: chiedo un aiuto e 1 SOLA persona DIMOSTRA INTERESSE NELLA MIA DOMANDA, RISPONDENDOMI A TONO (che ringrazio tantissimo x la gentilezza e la disponibilità), il resto sono sempre le solite cose che dite! Repeat repeat, and repeat, repeat...che noiosi che siete! Grazie, penso che un forum così sia sprecato, tante chiacchiere e poco arrosto! " Come sopra, dimmi tu se non ti sembra maleducato rispondere così!, ripeto, nulla ti è dovuto ma, ancora di più, jump ti ha dato una informazione importante sul mondo del modellismo che forse tu ignoravi se vuoi recepirla ok altrimenti non prendertela con lui o col newsgroup.

Per quello che ho scritto sopra ritengo questa tua opinione molto sbagliata. in un newgroup si discute di un topic non si risponde a domande.

mi fa piacere

nessuno ti ha criticata se non io e adesso ti ho spiegato il perchè.

di nulla. poi spero che non ci siano rancori, era solo per farti capire che, sul web (sia esso internet, forum o NG), non si possono mai pretendere risposte ma solo informazioni che poi ognuno deve sapere "assemblare" per ottenere ciò che cercava, non fosse altro perchè nessuno ti garantisce sulla competenza e preparazione di chi risponde alle tue domande.

ciao, pas

Reply to
pasmod

Per avere un kit basico di gomma e resina per stampaggio a freddo stima pure una spesa minima intorno ai 30-40 euro. Altrimenti, se hai un budget da medio imprenditore svagato :-), e se non vuoi/puoi perdere tempo ad imparare la nobile arte degli stampaggi in resina, puoi affidare la realizzazione ad una ditta specializzata. Questa, ad esempio, fa anche lavorazione conto terzi:

soluzione migliore, anche dal punto di vista economico sarebbe proprio quella che mi sembra tu stia cercando: trovare un altro modellista gia' attrezzato e capace di usare gomme e resine, che non lo faccia per lucro e ti chieda solo il costo del materiale effettivamente usato, ma non pensare di spendere comunque meno di una decina di euro. Percio', se quel figurino e' in commercio, ti conviene comprarne direttamente altri esemplari.

Reply to
Luca Beato