Calypso Aviomodelli, chi lo conosce?

Salve a tutti, vorrei sapere qualche informazione sul Calypso dell'Aviomodelli, o meglio Mantua l'MK3. Per esempio di che materiale è fatto e anche le semiali di cosa sono fatte, se deve essere ricoperto oppure verniciato e basta, se è un cesso oppure no. Ovviamente tenete presente che sarebbe il primo modello dopo un trainer ala alta e che non ho un gran chè di spazio per lavorare e quindi se è indicato per una schiappa uscente da un ala alta.

Grazie 1000 a tutti.

Reply to
axupisa
Loading thread data ...

No ho avuto uno verso la fine degli anni '80. Era stato disegnato dall'allora campione del mondo di acrobazia Hanno Prettner che ci vinse un mondiale. All'epoca, con un Supertigre 60, la pipa lunga e un'elica 11x9 era il massimo. Oggi, dovrebbe essere un buon modello intermedio ad ala bassa. Volava molto bene e non aveva difetti particolari salvo quello di non essere 'na bellezza. Io sto parlando di quello dell'Aviomodelli di allora, questo, prodotto dalla Mantua (che comprò l'Aviomodelli) non lo conosco e non so se la versione MK 3 sia stata migliorata rispetto alla prima. Se l'hanno lasciato com'era, sospeso il giudizio sulla qualità di realizzazione, allora è un ottimo modello da divertimento.

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

ti rispondo dopo che adessod evo uscire con la morosa...ciao!! franz

Reply to
franz

"franz" ha scritto nel messaggio news:Oyj0c.38384$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Questa mi è proprio piaciuta...

Reply to
alevilla.it

mi associo a quello che ha detto Cesare...............l'aereo aveva bellissime qualità, era robusto e volava da dio.....poi a me piaceva anche abbastanza esteticamente......mi è sempre piaciuta la facilità di pilotaggio, nel senso che si tratta di un modello acrobatico, ma molto prevedibile..... visto che sono tornato dalla morosa? franz

Reply to
franz

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.