Costruire apparecchio volante

Sono un ragazzo a cui piacerebbe sfidare le leggi della gravit=E0 e
dell'attrito.
In parole povere vorrei costruire un apparecchio in in grado di volare
e di muoversi sul terreno, un incrocio tra un hovercraft, una
mogolfiera, un dirigibile, e uno slittino da neve.
Ho una moderata conoscienza tecnica, ma non so da dove cominciare per
costruire un apparecchio del genere, chiedo poerci=F2 un aiuto ed
inoltre eliminerei subito l'opportunit=E0 del gas, considerando che io
peso 40 chilogrammi e lo slittino approssimativamente 20 kg. che
materiali devo utilizzare?
Vi ringrazio molto in anticipo del vostro aiuto!
Reply to
pluto
Loading thread data ...
"pluto" wrote in message
Sti caxxi ! Hai detto niente sollevare 60Kg + il peso del velivolo stesso ! Un progetto del genere ti impone dei permessi speciali certificazioni ecc. Levaci mano e scendi con i piedi per terra ! Con un coso del genere metti la tua e altrui vita in pericolo ! Natale
Reply to
Natale Novello
Natale Novello ha scritto:
I 60 kg. derivano dai miei 35 piu i 20 dello slittino e qualcosa in pi=F9
Io vorrei fare un "coso" in grado di annullare il peso annullando quindi l'attrito e provocando, attraverso dei motori un moto a terra o, se necessario in aria.
Errore! Non con i piedi ma con lo slittino per terra!
Perch=E8?
Reply to
pluto
Natale Novello ha scritto:
I 60 kg. derivano dai miei 35 piu i 20 dello slittino e qualcosa in pi=F9
Io vorrei fare un "coso" in grado di annullare il peso annullando quindi l'attrito e provocando, attraverso dei motori un moto a terra o, se necessario in aria.
Errore! Non con i piedi ma con lo slittino per terra!
Perch=E8?
Reply to
pluto
Perchè le leggi di gravità e attrito potrebbero avercela a male in conseguenza della tua sfida e vendicarsi con una dimostrazione pratica di urto anelastico ad alta velocità tra 2 corpi (uno sei te, l'altro una cosa a caso nei dintorni).
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:
Boh, io aggiungerei anche un 100.000 Euro disponibili per le prime spese.
Reply to
valpozzo
"pluto" ha scritto nel messaggio
Certo che it.hobby.modellismo forse non e' iil gruppo piu' adatto a trovare delle soluzioni reali ma sicuramente adatto a creare qualche modello prototipo. Non ti consiglio di partire da zero ma basati sempre sull'esistente e gia'collaudato, prova ad esempio se in rete trovi qualcosa di gia' esistente e contatta chi gia' vola. Prova a dare un occhio a questo gruppo,
formatting link
non e' quello che pensavi ma con qualche modifica.....
Non farti scoraggiare, tieni sempre duro.
Saluti Gianni esiste e sono sicuri
Reply to
Gianni
"Gianni" wrote in message
Ma ti rendi conto di quel che stai dicendo ad un ragazzino di + o - 12 anni ? Questo lo abbiamo dedotto dal suo peso, un adulto a meno che non sia gravemente malato non potrà mai pesare 40 chili ! Creare un prototipo ? E poi dove vola ? dove si va ad AMMAZZARE ? Taci per favore ! Natale
Reply to
Natale Novello
Ciao pluto "pluto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@t39g2000cwt.googlegroups.com... Sono un ragazzo a cui piacerebbe sfidare le leggi della gravità e dell'attrito. In parole povere vorrei costruire un apparecchio in in grado di volare e di muoversi sul terreno, un incrocio tra un hovercraft, una mogolfiera, un dirigibile, e uno slittino da neve. Ho una moderata conoscienza tecnica, ma non so da dove cominciare per costruire un apparecchio del genere, chiedo poerciò un aiuto ed inoltre eliminerei subito l'opportunità del gas, considerando che io peso 40 chilogrammi e lo slittino approssimativamente 20 kg. che materiali devo utilizzare?
come hanno detto in molti dovresti avere una laurea iningegneria aerospaziale e fisica per applicare le tue idee alla vita reale. Oltre al fatto che 100.000 euro sono pochi per iniziare .... dovresti chiedee a qualche societa' che ti finanzia. Sono incuriosito dallatua idea "In parole povere vorrei costruire un apparecchio in in grado di volare e di muoversi sul terreno, un incrocio tra un hovercraft, una mogolfiera, un dirigibile, e uno slittino da neve." ora di mostri che si vedono in giro in america ok ma la tua idea non riuscirei a capire cosa ne uscirebbe ?
Reply to
fabio
già che ci siamo perché non crei il teletrasporto ? forse e' più semplice :-)) "pluto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@t39g2000cwt.googlegroups.com... Sono un ragazzo a cui piacerebbe sfidare le leggi della gravità e dell'attrito. In parole povere vorrei costruire un apparecchio in in grado di volare e di muoversi sul terreno, un incrocio tra un hovercraft, una mogolfiera, un dirigibile, e uno slittino da neve. Ho una moderata conoscienza tecnica, ma non so da dove cominciare per costruire un apparecchio del genere, chiedo poerciò un aiuto ed inoltre eliminerei subito l'opportunità del gas, considerando che io peso 40 chilogrammi e lo slittino approssimativamente 20 kg. che materiali devo utilizzare? Vi ringrazio molto in anticipo del vostro aiuto!
Reply to
fabio
Natale Novello ha scritto:
Io ho 14 anni!
Allora, ho trovato un campo libero di circa 4 ettari e, sepossibile credo che prima ne far=F2 uno pi=F9 in piccolo.
Reply to
pluto
Allora, ho trovato un campo libero di circa 4 ettari e, sepossibile credo che prima ne farò uno più in piccolo.
non sono i 4 ettari e' che non credo che hai proprio una minima idea di quello che vuoi fare e poi , prima cerca di vedere se la tua idea none' stata già fatta. Uno slittino ce vola come una mongolfiera e hovercraft? ancora non ho capito che apparecchio e' ma soprattutto se ti riferisci al volo fatti un giro sui campi di volo degli alianti, e microaerei, ne ho visti alcuni di aerei alti quasi 1,5 metri con motore di un motorino con pilota che volava
Reply to
fabio
"Natale Novello" Questo lo abbiamo dedotto dal suo peso, un adulto a meno che non
Forse non ti rendi conto di quello che ho detto. Rileggi il mio post. Creare un "MODELLO" prototipo come noi dovremo saper fare, per farlo volare in un campo di volo di aereomodelli, dove tutti noi ci divertiamo e non ci ammazziamo.
Sicuramente solo per farti un favore e scusami se in qualche modo ti ho disturbato o offeso. Sicuramente non replichero'.
Saluti Gianni
Reply to
Gianni
"pluto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@t39g2000cwt.googlegroups.com... Sono un ragazzo a cui piacerebbe sfidare le leggi della gravità e dell'attrito. In parole povere vorrei costruire un apparecchio in in grado di volare e di muoversi sul terreno, un incrocio tra un hovercraft, una mogolfiera, un dirigibile, e uno slittino da neve. Ho una moderata conoscienza tecnica, ma non so da dove cominciare per costruire un apparecchio del genere, chiedo poerciò un aiuto ed inoltre eliminerei subito l'opportunità del gas, considerando che io peso 40 chilogrammi e lo slittino approssimativamente 20 kg. che materiali devo utilizzare? Vi ringrazio molto in anticipo del vostro aiuto!
Ti posso dare un consiglio spassionato?? Se hai la possibilità potresti frequentare un corso per l'utilizzo degli aquiloni, tenuto da persone coscienziose e responsabili come ad esempio la Federazione Italiana Volo Libero.
formatting link
L'autunno scorso ho assistito ad una dimostrazione in Val d'Ultimo vicino a Merano ed ho visto un ragazzo (aveva una notevole esperienza) che con una piccola carenatura ruotata ed un aquilone da pochi metri quadrati riusciva a veleggiare a velocità considerevoli sui prati ed a tratti si sollevava letteralmente dal suolo. Il portare questo su una slitta non dovrebbe essere molto difficile e ti darebbe sicuramente delle grandi soddisfazioni con un rischio limitato. (caschetto e protezioni da hockey mi raccomando). Chissà , forse in futuro potrei ammirarti ......... per me è troppo tardi. :-(
Ciao da Renato
Reply to
renato
"Gianni" wrote in message Ciao di solito non sono cosi'ma il postante in questione vuole qualcosa per volarci sopra ! Qualcosa che lui costruisce non un modello... Sono terrorizzato dall'idea che un minorenne senza controllo da parte di un club o di esperti si avventuri in un idea del genere. VOLARE é un attività MERAVIGLIOSA ! MA va fatta con tutti i crismi... Cordialmente Natale
Reply to
Natale Novello
Natale Novello ha scritto:
Allora, la mia idea non =E8 ancora definita, quindi, io prima vorrei riuscire a trovare un' idea possibile e sicura, come primo passo, poi passare quindi ad un modellino in scala e poi se la cosa sta in piedi e mi soddisfa passerei al livello successivo ovvero ad un modello in scala 1:1 ma prima credo che ce ne vorr=E0, questo progetto =E8 molto interessante, ma, siccome riguarda degli apparati che dovr=F2 fare prima in minor scala, e quindi un modellino vi chiedo aiuto, anche in modellini me la cavicchio, ho un robot, un elicottero ed un' auto con motore a scoppio, quindi desidero solo una mano, vi ringrazio e spero riuscire nel mio intento. Ancora una volta grazie a tutti.
Reply to
pluto
Ariciao non voglio essere ripetitivo ma prima di imbatterti in un progetto che (come lo hai descritto tu e' allucinante) potrebbe portarti via del tempo fatti un giro sui campi da scuola del volo aereo e alianti (ho visto volare bare da morto ) e ti farai una idea. oltretutto un progetto che vola portando su una persona passa di competenza credo proprio alle leggi dell'aeronautica.
"pluto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i39g2000cwa.googlegroups.com... Natale Novello ha scritto:
Allora, la mia idea non è ancora definita, quindi, io prima vorrei riuscire a trovare un' idea possibile e sicura, come primo passo, poi passare quindi ad un modellino in scala e poi se la cosa sta in piedi e mi soddisfa passerei al livello successivo ovvero ad un modello in scala 1:1 ma prima credo che ce ne vorrà, questo progetto è molto interessante, ma, siccome riguarda degli apparati che dovrò fare prima in minor scala, e quindi un modellino vi chiedo aiuto, anche in modellini me la cavicchio, ho un robot, un elicottero ed un' auto con motore a scoppio, quindi desidero solo una mano, vi ringrazio e spero riuscire nel mio intento. Ancora una volta grazie a tutti.
Reply to
fabio

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.