Domanda urgente su Futaba FF3

Ciao, in dubbio sull'acquisto di una Futaba FF3 (devo decidere oggi pomeriggio), ho scaricato il manuale da internet ma non trovo la possibilità di mettere il servo acceleratore in posizione di semiaperto per permettere l'avviamento del motore a scoppio (funzione Idle-up sulla

3vcs). C'è qualcuno che sa come si fa con questa radio per "tenere accelerato" mentre si avvia (senza strimmare ogni volta, che con i trim digitali non mi pare sia cosa comoda)? Grazie, Alessandro.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Loading thread data ...

Il giorno Sun, 05 Mar 2006 14:03:09 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Alessandro Topo Galileo ha detto:

Ce l'ho io. C'è una levettina che blocca la leva in posizione aperta di 1/4 del totale. Non devi toccare nessun trim

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

La levettina a fianco allo stick dell'acceleratore? Non è un po' poco come corsa (sul 3vcs di fatto quella levetta cambia la proporzione tra accelerazione e frenata ma con levetta rilasciata il servo non si sposta)? Grazie ancora, Alessandro.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Alessandro Topo Galileo ha scritto:

Forse ho capito: NSET va tolto da AUT?

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Il giorno Sun, 05 Mar 2006 17:20:20 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Alessandro Topo Galileo ha detto:

Ti giuro che non so a che funzione ti riferisci. Io con la FF3 non ho mai usato la levettina perchè il motore parte benissimo anche la minimo.... In ogni caso ti confermo che la levetta sposta fisicamente lo stiche avanti di 1/5-1/4 di corsa. Una volta in moto lo riporti indietro. Ma perchè devi dare gas per far partire la macchina? La cosa non mi quadra....

Reply to
Marco

Il giorno Sun, 05 Mar 2006 18:59:49 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Marco ha detto:

Oops

Ri-oops

Reply to
Marco

Stiamo parlando di avviamento a strappo... per farla partire prima apro quasi tutto e do qualche strattone così entra la miscela, poi apro a 1/3 circa, metto l'accendicandela e con qualche strattone parte. Il 3vcs permette di selezionare le 2 posizioni "fisse" tramite un interruttore, quindi si può fare quel che ho scritto senza tenere in mano il radiocomando (dato che le 2 mani sono impegnate a tirar l'avviamento), speravo lo facesse anche l'ff3 :-) Ciao.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Il giorno Mon, 06 Mar 2006 00:37:48 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Alessandro Topo Galileo ha detto:

Sarà che sono abituato alle cassettine ma io procedo diversamente

Reply to
Marco

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.