elicotterino che non si riesce a trimmare

Ciao a tutti,
mio figlio ha comprato, ed =E8 la terza volta, uno di quegli
elicotterini cinesi.
Questo =E8 fatto un po' meglio, =E8 RC (e non a infrarossi), ha la doppia
elica (pale) sopra ed una piccola orizzontale dietro (per inclinarlo e
quindi farlo avanzare), una batteria seria etc.
Ora, si mette sempre a girare su s=E8 stesso. Regolando il trimmer
praticamente al massimo (e gi=E0 qui non ci siamo) si ottiene una minima
stabilit=E0, ma come d=E0i gas ricomincia.
Vorrei provare a intervenire in qualche modo, almeno provarci.
Per cominciare, vi chiedo se, secondo voi, potrebbe essere un problema
meccanico (irregolarit=E0/asimmetricit=E0 delle pale) o elettronico. Sono
anni che non tocco pi=F9 l'oscilloscopio.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Reply to
Rozilipo
Se vuoi intervenire in modo efficace, impediscigli di buttare così via il denaro. 100 euro circa, un esky lama v4 o un dragonfly 5#4 o una cosa simile, e vivi felice.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Sono d'accordo... al limite, se vuoi stare pi=F9 sul giocattolo e spendere meno, non prendere le cinesate da supermercato, prendi un Picooz Silverlit. Se gli metti un pesettino sul muso il divertimento =E8 garantito. La Silverlit fa dei giocattoli, ma ben fatti e tremendamente divertenti! ;) Ciao! Matteo MrPink
Reply to
MrPink
Guarda ! Le risposte degli altri "colleghi" (che condivido al 100%) non sono dure o saccenti. Sono la cruda realtà. La gente continua a comprare (adulti o piccini che siano) quei catorci che vengono spacciati per elicotteri r/c e che in realtà sono delle fregature anche considerandoli solo giocattoli. Non volano o volano per poche ore e poi costringono chi li ha comprati, a sedute inutili e interminabili per cercare di farli andare. Creano demotivazione e delusione in chi li ha comprati.
Io non so.....ho visto in giro megaelicotteri fregatura a due canali a 70 euro (e la gente li prende) in giro per i bazar cinesi....quando con 100 ci si compra un V3 Lama !!
Il fatto è che qui continuiamo a dirlo a tutti mille volte e poi siamo sempre daccapo.
Scusa lo sfogo...ma mi dispiace vedere la gente che butta energie, tempo e soldi.
Giuz
Reply to
GIUZ