Dragonfly che si avvita!

Oggi ho potuto utilizzare con calma il dragonfly e perfezionare l'hovering, solo che portandolo intorno ai 6/7 metri il rotore di coda perde sistematicamente la sua funzione e l'elicottero si avvita vorticosamente finchè non scendo di quota, rischiando peraltro di spaccarlo a terra, ma per fortuna, intorno ai 4 metri di altezza ritorna tranquillo! che strano, non credo siano problemi di ricezione, eppure non è un caso, appena supero i 6 metri la cosa riaccade! Se avete suggerimenti, vi ringrazio tanto!

Reply to
MazyngaZ
Loading thread data ...

La ricevente e il tx sono quelli originali? se si prova ad utilizzare una rx e una tx di quelli che usi di solito. Non è per caso che dai colpetti bruschi di gas, il giroscopio mregolatore è un po' lento, questo si sa. Il motore di coda potrebbe aver perso potenza a causa dell'usura, bisogna cambiarlo. Sai dove poter acquistare online dei pezzi di ricambio a parte e-bay? Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:IOM7d.20316$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

no no, arrivato ad una certa altezza inizia l'avvitamento, finchè non scendo a 4 metri circa dove lo riprendo tranquillamente! come se a quell'altezza ricevesse disturbi radio! RX e TX originali, ho provato da fermo a provare massima rotazione ma va tranquillo! boh!

no , no, è nuovo!

formatting link

ciao!

Reply to
MazyngaZ

L'avvitamento inteso che il rotore non riesce a compensare la rotazione oppure è il contrario che il rotore gira troppo? Comunque mi hai fatto venire in mente che il problema è comune quando usi RX e TX originali, si tratta sicuramente di disturbi radio. L'antenna della RX l'hai srotolata o la tieni avvolta? Abbiamo notato che se l'antenna è arrotolata nei bastoncini dell'elicottero funziona meglio sfidando le leggi delle trasmissioni radio :-). Ciaooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.