f3k HLG SAL si in pratica lancio a mano :-)

Ciao,

Volevo avvicinarmi a questo "mondo" senza spendere troppo e ho ordinato un apache da MOVO.IT

scelta e' caduta su questo modello perche' per 90 euro ha anche gli alettoni e mi sembra giusto non sperperare troppo quando ci si avvicina a qualcosa di nuovo.

Come esperienza di volo ne ho solo su uno schiumino ( toro 300) che trovo facilissimo da portare e divertente.

A parte f3k.it ci sono altri siti dove posso documentarmi ? Qualcuno a Roma (o dintorni) vola con questi alianti ?

Ciao e a presto :-)

dpk®

Reply to
dpk®

"dpk®" ha scritto nel messaggio news:T9qod.6457$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Beh, non è certo una piuma ma almeno per "avvicinarti" e scoprire se ti piace direi che va abbastanza bene. Io sono sicuro che se provi sicuramente ti piacerà. E se poi proprio non ti piace (non ho mai sentito nessuno...) almeno hai un modelletto da portarti sempre in pendio con cui volerai "sempre"...

Non è per nulla difficile far volare un HLG, casomai è difficile farlo volare "bene", trovare le termiche (e questa non è proprio la stagione giusta)

Il mio: sezione F3K - HLG - DLG Trovi un bel po' di filmati di lanci, di voli e due filmati del collaudo del mio Salomè. Per tutte le info ufficiali c'è il sito Italiano della categoria:

Ti consiglio VIVAMENTE di iscriverti alla mailing list di Yahoo proprio sugli alianti da lancio a mano. Lì ci troverai praticamente tutti coloro che fanno le gare di questa categoria (io compreso) Iscriviti qui:

So che c'è un certo Simone Cavallo di Roma che vola con questi modelli. Lo trovi nella mailing list di cui sopra.

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

stagione

su f3k.it ho letto gli articoli che parlano delle termiche, ora almeno so di cosa si tratta, per metterlo in pratica se ne riparla tra qualche volo... :-)

collaudo del

Inutile dirti che il mio primo contatto con questo mondo e' stato proprio il tuo sito :-P

proprio

ottima dritta, grazie !!!

dpk®

Reply to
dpk®

"dpk®" ha scritto nel messaggio news:5GBod.7085$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Consiglio: sull'annuario "Ventus" di Modellismo c'è un bellissimo articolo che spiega bene tutto quello che c'è da sapere sulle termiche. Altro consiglio: se vuoi impararti qualcosa sulle termiche scaricati nell'area "documenti" della suddetta lista il "manuale di volo libero" di De Rosa. Altra consiglio: se non hai problemi con l'inglese vai a spulciarti tutto il seguente sito:

' davvero una miniera di consigli, idee e progetti.

:-)))))

Prego!!!!

Reply to
alevilla.it

Sono anche io nella tua stessa situazione, ed avevo adocchiato anche io l'apache.

Mi sono bloccato, perchè mi hanno detto che paticamente se non lo fai atterrare in mano, buchi sicuramente la copertura delle ali

E' vero !!!!

"dpk®" ha scritto nel messaggio news:T9qod.6457$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
FishWolf

"xiao5" ha scritto nel messaggio news:bEDod.46486$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Per il momento vado in 2 posti :

-Campo elicotteri a Ponte Galeria Ci vado con lo zoom 400 un mini elettrico e mi porto dietro il toro visto che dopo un po' di prove comincio a sclerare e allora mi distraggo con il deltino :-)

-"campo" tra virgolette visto che proprio un campo non e'..... al Warner village sulla roma fiumicino Si vola prettamente con aerei elettrici, non ci ho mai visto uno scoppio.

poi se trovo di meglio sono sempre disponibile, cmq abitando a viale trastevere il warner mi e' comodo e da li andare a ponte galeria e' un attimo :-)

Ho "lisciato" un appuntamento con il Zott causa bel tempo e mare :-P cmq mi riprometto di sentirlo xche' conosce altri 2 posti e perche' voglio conoscerlo :-)

dpk®

Reply to
dpk®

"FishWolf" ha scritto nel messaggio news:cnv03i$p8$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

allora lo prendero' al volo :-)

Proprio domenica al campo eli sulla portuense l'ho fatto con il toro, e' stato facile, intuitivo e divertente ! se poi consideri che la mia "pluriennale" esperienza si limita a 4 ( quattro ) voli con il toro.... :-DDD

dpk®

Reply to
dpk®

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

libero" di De

Sai che l'avevo scaricato proprio ieri sera prima di postare questo topic ?

Vado !

dpk®

Reply to
dpk®

"FishWolf" ha scritto nel messaggio news:cnv03i$p8$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

E falso !!!! Certo che se vai a farlo volare nei campi di grano appena trebbiati è facile bucare un'ala... Qualsiasi superficie da dove può decollare un comunissimo aeromodello (quindi qualsiasi campo di volo) è adatta a far atterrare un modelletto come l'Apache. Se c'è l'erba non ci sono problemi, e se c'è la terra battuta devi solo stare attento a non grattare troppo la fuso, altrimenti ti rimane la VTR a vista...

Reply to
alevilla.it