mannaggia ad eolo...

sottotitolo: quando il pendio non vuole.

oggi non era proprio cosa, un vento infame! al di la' del fatto che girava in continuazione e che quasi mai veniva da dove avrebbe dovuto, ma era di un'incostanza paurosa. stamattina non sono proprio riuscito a volare. sono ripassato nel pomeriggio prima di tornare a casa(intorno alle 16) ed ho fatto quasi finta di volare nel senso che sono riuscito a tenerlo su per qualche minuto ma era più una fatica che altro. al di là del fatto che il vento invece che venire da mare veniva dalla montagna ma veniva con raffiche molto intense. lo "strato" di dinamica utile era talmente tanto "schiacciato" che o stavi a meno di 15 metri dal monte nel momento in cui arrivava la raffica o continuavi a scendere. e se stavi nel corridoio quando arrivava la raffica erano cacchi. la mattina ho fatto 2-3 lanci assolutamente inutili. il pomeriggio 4-5 che è un miracolo che tutto sia tornato a casa intero. ad un certo punto ha messo vento talmente tanto forte per 30 secondi che per non perdere il modello ho dovuto picchiare in basso per 20 metri e bucare la dinamica puntando diritto verso il lato ridossato del monte tentando di "atterrare" il prima possibile perchè il modello da quel lato non lo vedevo più.

la giornata si è chiusa con l'arrivo di una coppietta di 70-enni in macchina che venivano a pomiciare al tramonto. lui mi ha chiesto se avevo finito con lo sguardo di chi dice:

Reply to
DavideDaNapoli®
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.