MI consigliate........

Un sito ed un modello dove posso trovare un modello di aereo o aliante purche sia : a motore, economico ed indistruttibile(o quasi)....grazie

Reply to
Fifty-Fifty
Loading thread data ...

Dannata fretta ma perchè facciaMO tutti lo stesso errore? Quale errore? Postare una domanda che è stata fatta un'infinità di volte!

Per le prox domande vai a

formatting link
Clicca su gruppi Scrivi it.hobby.modellismo clicca su il collegamento a it.hobby.modellismo scrivi la ricerca tipo (Primcipiante aereo) spuntando "Cerca solo in it.hobby.modellismo" E buona lettura!

Troverai la risposta al 90% delle tue domande! Non è cattiveria, anzi ti do il benvenuto tra noi appassionati di modellismo, ma questa domanda nelle sue molteplici forme viene fatta una o due volte la settimana e non credo ci sia un'aniama pia che risponde le stesse cose ad ognuno!

Il riassunto di quelo che troverai sarà MAI iniziare da solo, NON fidarti del negoziante, ma vai ad un campo di volo vicino casa parla con qualcuno e troverai chi ti aiuta a fare i primi voli, che modello usano come scuola in quel campo, che marca di radio è più usata, ecc. ecc.

Ciao e non demordere iniziare è duro ma ne vale la pena! Silvio

P.S. non esistono modelli indistruttibili! E se mi sbaglio fammi sapere! ;)

Reply to
Crisi

Non capisco questa mania di dire alle persone che devono cercasi i post precedenti. Se ti va di rispondere rispondi altrimenti non farlo e basta. Se continuamo di questo passo non ci sarà più nessuno che ha da dire niente perchè tanto di sicuro in passato se ne è già parlato. Non mi sembra così piacevole andarsi a leggere le risposte date ad altri. Se quando mi sono presentato al mio campo di volo chiedendo informazioni ,mi avessero detto comprati un libro che le tue risposte sono già scritte li, non ne sarei stato così felice. Ripeto: se sei stufo di rispondere alle domande di un principiante hai solo da non farlo, nessuno ti obbliga, sicuramente ti dimostrerai meno antipatico.

Per Fifty-Fifty: Ti consiglio di andare in un campo volo dove ci sia qualcuno disposto ad insegnarti e fatti consigliare da lui. Ci sono molti siti che vendono dei buoni aerei per iniziare, sul sito

formatting link
trovi i vari link dei migliori. Andrea

Reply to
Bibos

Forse che non è proprio simpatico leggere tutti i giorni le stesse domande! (Ti ricordi i post sulle collane in edicola?) Perchè devo chiedere una cosa se posso benissimo trovare le risposte a domande così basilari su google senza che qualcuno mi debba dare le risposte ogni volta, se poi non ho capito qualcosa sicuramente trovo qualcuno che risponde, anche a me è capitato di fare domande banali e nessuno mi ha risposto poi ho cercato e ho chiesto scusa!

Non mi sembra si siano precipitati a rispondergli! Io invegli glio ho suggerito come cavarsela da solo! Ci vorrebbero le FAQ!

Non esagerare! Non risponderò mai "Nel 1854 hanno postato..." ma questa è la classica domanda da nuovo modelista e nuovo utente di NewsGroup, e ti garantisco che su tutti i newsgroup che frequento gli avrebbero risposto ugaule, provare per credere.

Vero??? Non dico che è piacevole ma è educato, istruttivo, veloce. Se ci fosse sempre qualcuno a disposizione che ti risponde chiederei se per avvitare devo girare in senso orario o antiorario (Ogni tanto me lo dimentico) ma questo è un newsgroup ed è diverso. Se sbagio ditemelo!

L'esempio non è coerente! Ma se tu vai al campo, trovi uno che spiega per

2 ore ad un novello tutto, tu ascolti e quando ha finito gli fai la stessa domanda ti ci manda!

Sono antipatico? Ho cercato di essere più "simpatico" possibile sarebbe stato peggio postargli il link di google come si fa di solito!

Niente di persolane solo divergenza di idee!

Ciao Silvio

Reply to
Crisi

Silvio non era mia intenzione offenderti, sia chiaro, anche perchè tu oltre a dirgli di guardarsi i vecchi post gli hai anche dato la soluzione a i suoi problemi. Però l'esempio del libro calza, perchè se ogni domenica si presenta al campovolo una persona nuova a fare domande, dove vado io, qualcuno è sempre disposto a dare risposte cortesi. In questo NG ci sono tre o quattro persone sempre pronte a bacchettare tutti quando sbagliano e sono sempre li a dare la stessa risposta stupida ai principianti. Senza contare quelle volte che si permettono di denigrare al secondo post, la merce messa in vendita, senza pensare che anche loro stessi fanno il loro mercatino, riproponendo lo stesso articolo svariate volte, per crearci un vero e proprio business. Saluti. Andrea

Reply to
Bibos

essendo uno che spesso rimanda a google (con le migliori intenzioni) voglio solo aggiungere in generale che personalmente rispondo cosi' soprattutto se:

- il post non sta ricevendo risposte, ma so che ce ne sono state in passato

- le discussioni passate sono state cosi' lunghe ed articolate, con pareri diversi e/o con indicazioni specifiche, che difficilmente si ripeteranno ogni volta

- la domanda e' cosi' basilare che ci vorrebbe un post da 4 chili

nessuno mi obbliga a rispondere, la mia risposta e' certamente di aiuto, non blocca le risposte di altri, e poi non capisco tanta suscettibilita'... non mi pare che nessuno maltratti mai o rimandi a google in malo modo!

anch'io posto domande senza prima cercare con google, perche' ho fretta, perche' cerco una risposta con una ben precisa impostazione ecc., se qualcuno mi risponde, bene, altrimenti vado e cerco

Reply to
leo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.