(OT) Cavolo che prezzi!!

Cavolo, ma i campi di volo hanno certi prezzi................ sembra uno sport per ricconi!! Forse è più economico giocare a golf! :-D

-- Davide WWW:

"Fra le armi tacciono le leggi" - Cicerone

Reply to
Bf-109E

Il Fri, 05 Dec 2003 13:52:29 GMT, "Bf-109E" ha scritto:

Argomento gia' trattato piu' volte, prova a dare una letta ai vecchi messaggi.

Il Barone Rosso

ma perchè, quanto ti hanno chiesto? quello che conosco io vuole 155 eur di iscrizione, + 100 eur annui. La spesa non è enorme, ma cacciarli tutti insieme anticipatamente diventa scomodo e antieconomico. Ciao, Rick.

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:x40Ab.159418$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Reply to
RicDis

Azz... 255 euro per uno che inizia non sono certo pochi.... La quota annua va benissimo, ma 155 euro di iscrizione mi sembrano tantini. Se le cose stanno cosi' mi sa che continuo a volare nei campi... Ciaooo Loris

Reply to
Loriss.it

RicDis ha scritto:

non enorme ? Per quanto mi riguarda non ho nenahce i soldi per riuscire a mettere su un aeromodello che non sia di carta reciclata, ed inoltre dovrei pagarmi tutti quei soldi per un campo di volo!!!!!?!?!?

Reply to
Avi

Mentre era fermo al semaforo, RicDis prese il suo portatile e scrisse:

Cazzarola! E io che pensavo di aver pagato cara l'iscrizione alla mia pista! Io pago solo 50 annui (55 il primo anno). E' vero che la nostra associazione non è iscritta alla FIAM ma in ogni caso cmq comprende l'assicurazione e l'uso della pista. Bah.... come mai tutta questa differenza?

Reply to
KaOne

"RicDis" ha scritto nel messaggio news:qb0Ab.165247$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Infatti, anche a me hanno chiesto tanto.....

250 euro soprattutto per me che studio all'università e non ho grandissime somme da investire subito, è una botta troppo forte.......

e poi si lamentano che siamo in pochi....... e GRAZIE! >:-(

-Davide

Reply to
Bf-109E

Da noi l'iscrizione annuale costa 85 Euro. Comprende l'assicurazione specifica, l'uso del campo di volo, e fino allo scorso anno una piazzola in pendio. Il prossimo anno dovrebbe costare di meno, perchè avremo ammortizzato il costo del nuovo tosaeba.

;-)

In generale, il costo dell'iscrizione dovrebbe essere proporzionato ai servizi offerti. Esempio: hangar per riporre i modelli, tavolini fissi in cemento, gazebo per l'estate, erba stile green, piscina coperta, ombrelloni e sdraio, hostess che distribuiscono il carburante per aeromodelli, bar con due consumazioni settimanale gratuite, un modello gratis ogni anno, scuola di volo gratuita, ricognizione in elicottero dei migliori pendii della zona ecc.

§;-)

Ciao Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Un altro campo mi ha chiesto 150 euro il I anno e 110 gli altri......... una differenza di "soli" 100 euro!!! Come mai?!

-Davide

Reply to
Bf-109E

Condivido, io volo nei campi vicino a casa mia, e ogni tanto mi invita un'amico al campo dove è iscritto e anche li' avevo chiesto i prezzi e siamo intorno ai 200 euro!!!!! Con quei soldi piuttosto mi prendo celle per Li-poly, caricabatterie Li-poly e brushless....

Ciao. "Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:x40Ab.159418$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Reply to
Bena

Come ha già scritto il Barone Rosso, quest'argomento è già stato sviscerato e purtroppo non se ne esce: in genere i campi di volo hanno quote piuttosto elevate e in certi casi anche il numero chiuso, per cui, anche essendo disposti a pagare, il problema non si risolve. Alternative? O fare i "cani sciolti" (con tutti i non trascurabili rischi connessi) o andare a volare in pendio quand'è stagione.

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio news:BBF65F78.22309% snipped-for-privacy@mclink.it...

E allora non dobbiamo lamentarci che siamo pochi.......... già i costi per gli aerei e i radiocomandi non sono irrisori.... se poi ci si mette pure questo...... come pretendere di far prendere piede all'aeromodellismo? Resterà per sempre un "prodotto" di nicchia... :'-(

-Davide

Reply to
Bf-109E

Rick tu non parlare! Neanche ti iscrivi al campo volo: vergogna!

Alla fine che hai fatto? Hai montato il catorcio? La prima volta che lo porti a volare (leggi schiantare) chiamami che se sono d'umore triste vengo per rallegrarmi. :-D

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Antico proverbio pugliese:

"Li guai de la pignèta, li sape la cucchièra..."

Detto in altri termini: lamentarsi è facile (e se uno è studente è anche più che comprensibile), ma... hai un'idea, anche vaga, dei costi di affitto e gestione di un campo di volo degno di questo nome?

cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio news:BBF67BC8.2231C% snipped-for-privacy@mclink.it...

Il problema è: Per avere una pista in asfalto (assolutamente non in ottime condizioni) che poi asfalto non è, ma è cemento... Per avere una tettoia dove i soci trovano riparo.... E' giusto pagare 250 euro?! E' mezzo milione..... voglio dire: io pago 250 euro per volare 2 volte al mese? Ma stiamo scherzando spero!! :-)

Capisco i costi di gestione, capisco la manutenzione della pista, capisco l'affitto del campo, capisco molte cose.... però chiedere tanto non lo trovo un prezzo onesto, visto che un campo in erba mi costa la metà.... tra l'altro avendo io un aliante è preferibile l'erba!! E comunque 100 euro di differenza non credo li si possa giustificare con una pista in cemento ed una tettoia...... Quanta manutenzione può richiedere una pista che vede voli solo il sabato e la domenica? Non solo, ed una semplice tettoia fatta in lamiera e legno, quanta può richiederne? Non credo tanta da giustificare 100 euro all'anno per ogni socio (che non sono pochi fa l'altro)....

250 euro l'anno sono più di 20 euro al mese.... consideriamo che è a persona: diciamo anche che sono solo 6 soci: 20 x 6 = 120 euro al mese

-Pista

-Tettoia

-Affitto campo

Richiedono 120 euro al mese? 240.000 lire circa al mese? Mi pare un tantino eccessivo......... non trovi?

-Davide

Reply to
Bf-109E

Beh, io di campi volo ne ho visto solo uno, ma di sicuro i soci li erano tantini. Solo nella giornata che sono stato li io ne ho contati almeno 15 !!!! e magari qualcuno e' rimasto a casa quella domenica. a questo punto i calcoli da fare sono ben diversi, ma non voglio entrare in merito, 250 eurozzi da me non li prendono. Loris

Reply to
Loriss.it

Non si può generalizzare a priori. In alcuni casi (molti, purtroppo) i costi di gestione e di affitto sono davvero elevati e poi... è facile parlare stando da questa parte della barricata: bisognerebbe provare a stare anche da quell'altra, ogni tanto. O per dirla con quello che fa lezione di savonese in televisione: "Son tutti finocchi, col culo degli altri!".

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

Postilla a scanso di equivoci (che da queste parti sono sempre probabili...): non sono il gestore di un campo di volo, ma un semplice socio aggregato. Pago 200 Euro l'anno, prima di entrare ho fatto tre anni di lista d'attesa senza protestare e, considerata la buona armonia che regna da sempre nel gruppo, devo stare anche zitto e ritenermi mooolto fortunato.

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio news:BBF687D2.22325% snipped-for-privacy@mclink.it...

Non so da dove cacci i tuoi proverbi e le tue massime, ma sei un grande! :-D Comunque capisco bene che ci siano dei costi di gestione elevati..... però non riesco a capire se non c'è guadagno, ed è tutto recupero, o se ci sia un lucro sopra........ nel secondo caso: che schifo... nel primo: beh cazzarola...

E comunque se non ci fosse lucro, quando i soci aumentano le quote dovrebbero diminuire, no? E mi spieghi come mai l'iscrizione costa 100 euro?! Ad alcuni paghi 50 euro di iscrizione, ad altri 100..... non capisco! E non credo sia solo una pratica assicurativa a giustificare 50 euro di differenza.... ;-)

-Davide

P.s: Resta che (come d'altronde per Loriss) da me 250 eurozzi non li vedranno nemmeno per via rettale... anzi, forse un giorno quando sarò medico scrivero:

1 Supposta di Duecentocinquantaeurozil al dì, prima di coricarsi. 2 compresse di Stroxicillina al dì, prima dei pasti.. Hehhehe :-D
Reply to
Bf-109E

Questo non te lo so dire. Dovrei conoscere il caso in questione. In effetti, la quota d'ingresso, di solito, si paga solo negli Aero Club federati. Nel mio caso non l'ho pagata ed anche in quanto al rapporto numero di soci/quota, non so che dire: da noi il numero è chiuso, per cui non ci possono essere variazioni in tal senso.

Ciao, Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas