Pareri su U can do.

Salve a tutti. Ora che ho deciso di vendere il mio trainer ad ala alta

vorrei prendere un modello Fun Fly e ho visto che il "Ucan do" per motore classe 46 , a un prezzo ragionevole. Qualcuno sa dirmi come va?. Eventualmente mi potete suggerire dei modelli migliori sempre classe .46 che monti servi standard? Andrea. TO

Reply to
Bibos

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:YIcBc.7422$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Come lo metti lo metti sempre il link hai postato, se volevi fare pubblicità occulta ... potevi occultarla meglio

Reply to
Skunz

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:YIcBc.7422$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

:B:LC:IT:1 vorrei prendere un modello Fun Fly e ho visto che il "Ucan do"

Non l'ho mai provato ma ho un amico che ce l'ha. Direi che va molto bene. All'inizio usa escursioni ridotte e vedrai che rimpiangerai di non essere passato prima ad un fun.... secondo me sono meglio dei trainer per imparare.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Schunz, non è pubblicità occulta e pubblicità vera e propria ma il quesito è reale.

Oggi al campo mi hanno detto che il U CAN DO classe 46 non va bene come il suo fratello più grande e in compenso mi hanno parlato molto bene del Flip

3D della Kiosho. Tu che dici Marco? Andrea
Reply to
Bibos

Non ho mai letto il manifesto del NG (o se lo ho fatto non mi ricordo) ma pare che non si possa fare pubblicità ad aste di ebay.

Reply to
Giorgio

"Bibos" ha scritto nel messaggio

L'U CAN DO 46 vola benissimo solo se lo motorizzi con l'OS70 Surpass, come da loro stessi consigliato e che si vede benissimo nelle foto allegate alle istruzioni di montaggio. Io ho due fun fly, il primo è per l'appunto l'U CAN DO 46 e il secondo è un Funtana 46, tutti e due motorizzati con il suddetto motore. Secondo il mio modestissimo parere personale il Funtana oltre ad essere esteticamete più bello vola pure meglio però a conti fatti la differenza nelle prestazioni di volo è veramente minima e devi essere un bravo pilota per poterla valutare. Se hai deciso di prenderti un modello fun fly sicuramente l'U CAN DO è un'ottima scelta, ha un costo ragionevole, è realizzato con ottimi materiali assemblati con perizia. Unico difetto, comune pure al Funtana, è che l'attacco del carrello è molto debole e basta un atterraggio non perfetto per farlo cedere, basta che in fase di assemblaggio rinforzi con un velo di fibra e un po di resina tale attacco ed il problema è risolto.

Bye

Reply to
Anonymous

">" ha scritto nel messaggio news:FioBc.501533$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ti ringrazio molto. Dove trovo il Funtana? Sai come va il Flip? Andrea

Reply to
Bibos

"Bibos" ha scritto nel messaggio

Il Flip non ho ancora avuto modo di provarlo però l'ho visto volare ed è sicuramente un valido modello però non è allo stesso livello prestazionale dell'U CAN DO, per giunta il Flip 3D 46 costa decisamente di più. Il Funtana 46 non è facile da trovare in Italia, infatti quando lo porto al campo c'è sempre la fila di quelli che si vogliono comprare il mio :-) Se sei di Roma o provincia posso darti l'indirizzo di un negozio che può fartelo avere in breve tempo.

Bye

Reply to
Anonymous

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:34lBc.8082$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Di certo il Flip e' piu' performante nel 3D ma il costo e' notevolmente superiore. come primo modello dopo un trainer l'UcanDo mi pare giusto. Io ho iniziato con un miodesto Funtastic della Hype ma ancora oggi me lo godo. In piu' sto imparando a fare 3D compreso il torque roll e se imparo con quello posso star sicuro che col mio Gilles 202 da quasi 2 mt che sto finendo non dovrei avere problemi. Se vuoi spendere veramente poco ti consiglio il Fun Star della Phoenix che e' indentico al mio Funtastic fuor che il colore e costa

160 euro di listino.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Non e' tanto il manifesto del NG che lo vieta ma le regole di Ebay...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:CAtBc.8686$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Comne ho gia' detto il Flip va benone e non sono daccordo con Afterburner che dice che sia meglio l'U Can Do ma d'altronde sono pareri personali e solo una prova puo' toglierti il dubbio. Il funtana 40 di Sebastiano Silvestri vola veramente bene e non costa neppure tanto. Lo vendono qui:

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Ciao,se sei principiante sicuramente o l'ucandu o il flip in quanto sono mooolto piu farfalloni essendo appunto dei funfly del funtanino(che ho da natale...)che nascendo per il 3d e l'acro artistica ha un profilo molto meno portante degli altri due,in soldoni perdona molto meno.. Amenochè tu non lo usi con delle escursioni ridottissime e baricentro avanzato che ti permette di volarci come un acrobatico normale settandolo estremo con baricentro al limite ed escursioni oltre i 45% bisogna avere dei bei pollici e dei bei riflessi!! La differenza fra fun fly e acro 3d sta nei profili utilizzati,i fun fly vanno bene anche ad un principiante perchè hanno un volo molto lento e lo stallo quasi inesistente,mentre gli altri sono piu cattivelli... Morale per adesso fatti uno Ucandu o un flip,dipende dal tuo budget,e possibilmente montaci un 4t,con i 2t non c'è paragone nel 3d,e divertiti,poi piu avanti fatti un funtana,magari il 170 o perchè non un bel 2mt come quello che mi stò facendo io!!! Saluti il mere

Il 20 Giu 2004, 11:24, "Bibos" ha scritto:

:B:LC:IT:1 vorrei prendere un modello Fun Fly e ho visto che il "Ucan do"

ilmere

"ilmere" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

divertiti,poi

Ottimo intervento... altre volte ho detto che i funfly, con il loro volo lento e "perdonatutto", se usati con escursioni molto ridotte sono piu' facili di un trainer. Il problema potrebbe essere che forse si possono prendere cattive abitudini, con questa tipologia di modelli, come quella di "tirare" un po' troppo sul cabra. Modelli piu' cattivelli potrebbero non perdonare. Vedere un Fun con un 4T e' bello perche',con la loro coppia in basso, sono ideali nel volo lento. Tuttavia non bisogna dimenticare gli svantaggi a mio avviso non secondari. Per primo il costo quasi doppio rispetto ad un'equivalente 2T. Secondo alla lunga distruggono i modelli con le vibrazioni generate.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Confermo e sottoscrivo!!!!!

L'ultimo aereo a motore che ho fatto è un Limbo Dancer (ovviamente da kit e mai RTF...) motorizzato OS 48 FS. A parte che decolla in 3 metri (quando non lo faccio decollare direttamente tenendolo in mano...) e poi è davvero un ottimo trainer!!!!!

E' il primo fun-fly che faccio e devo dire che ne sono rimasto più che soddisfatto! Davvero eccezionale! A parte che mi è venuto caricato a circa 30 gr/dm^2 e se vi dico che durante il volo di collaudo ero abbastanza alto, mi si è spento il motore e non veniva più giù ci credete????? Ero in termica con un fun-fly!!!!!!

Pensate che dopo questa esperienza avevo anche pensato di provare a togliere il motore, bilanciarlo e buttarlo in pendio!

Ovviamente lo stallo non lo sente assolutamente, il profilo non è ovviamente simmetrico ma in volo rovescio ci sta che è una meraviglia!

Con le escursioni opportunamente ridotte è sicuramente meglio di tanti "trainer" che ci sono in circolazione!!!!! Conferma avvenuta avendolo mollato in mano a uno che aveva appena imparato a decollare. Risultato? Gli ho dovuto strappare di mano il radiocomando perché, a detta sua, se la sentiva anche di provare l'atterraggio...

Dopo questo "Elogio del Fun-Fly" mi ritiro a laminare una fuso di un aliante...

Reply to
alevilla.it

"ilmere" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

divertiti,poi

Per il 4t, mi piacerebbe, ma sto smantellando ARC Ready che ha su un OS46fx e vorrei usare questo. Inoltre attualmente uso un OS61fx su un acrobatico e non ho voglia di faer miscele diverse. Devo decidermi sul Flip o Ucando ma il Funtana è decisamente più bello ma forse anche più impegnativo? Andrea

Reply to
Bibos

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

E' proprio cosi'... per un principiante e' un vantaggio notevole avere un modello che veleggia e che anche senza motore ti consente di manovrare magari bruscamente senza il pericolo di stallare.

Secondo me devi provare, tu che sei un pidiista :-)

Perche' il profilo non e' simmetrico? Tutti i Fun che ho visto sono assolutamente simmetrici... o mi sono perso qualcosa?

Finalmente uno che la pensa come me... non ho mai avuto un trainer, non ho mai avuto un istruttore ed ho imparato a volare col mio fido Fun che uso ancora dopo ben sei mesi di maltrattamenti , compresi un paio di atterraggi rovesci. Il primo perche' in un radente rovescio ho toccato l'elica sull'asfalto e il secondo perche' tenendolo in similtorque-roll (riesco a tenerlo per un po' ma non a portarlo dove pare a me) mi e' scappato a rovescio e il motore non e' riuscito a strapparlo via da terra.

A me e' capitato che uno che da mesi sta cercando di imparare dopo aver provato il mio, si era fissato che voleva comprarmelo a tutti i costi :-)

Meglio va.... altrimenti mi diventi un acrobaticaro... voi malati di pendio mi piacete :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:u6GBc.9963$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

L'OS46FX e' un bel motore... io ne ho ben 3. Gli schiaffi su una bella APC

12,25x3,75 funfly e ti diverti un mondo. Il mio consiglio finale in merito alla scelta e' U Can Do in quanto sicuramente mene delicato del Flip che ha un paio di scelte tecniche di costruzione carine ma, a mio avviso, fragili. Inoltre il flip e' un po' troppo caro. Se non fosse che hai gia' il motore 46 ti consiglierei la versione 60 del U Can Do.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m