parliamo di antimiscela

salve a tutti

sono in procinto di finire il mio aereomodello e dopo averlo colorato voglio applicarci sopra delle decals e poi spruzzare il tutto con dell'antimiscela.

per prima cosa voi quante mani ci passate di antimiscela ? ho comprato quella spray leggendo in giro mi sembra di aver capito che dovro' farla asciugare per un bel po di giorni...addirittura 5

Reply to
Donnie

CRIBBIO IL MESSAGGIO E' PARTITO INAVVERTITAMENTE :)

salve a tutti

sono in procinto di finire il mio aereomodello e dopo averlo colorato voglio applicarci sopra delle decals e poi spruzzare il tutto con dell'antimiscela.

per prima cosa voi quante mani ci passate di antimiscela ? ho comprato quella spray leggendo in giro mi sembra di aver capito che dovro' farla asciugare per un bel po di giorni...addirittura 5 giorni. e' cosi' o basta anche meno ? va be faro' delle prove

poi veniamo al problema. vorrei stampare delle decals e poi passarci sopra l'antimiscela per proteggerle...ma ovviamente oggi durante le prove spruzzando sopra la carta questa e' diventata semitrasparente ^__^;;

avete da consigliarmi un metodo ? ad esempio che ne dite se ricopro il foglio stampato con un altro trasparente adesivo ? e poi ci passo sopra l'antimiscela ? non vorrei comprare robe inutilmente...sto gia spendendo piu' del previsto :)

per ora e' tutto ma di sicuro mi faccio risentire !

ciauz !

Reply to
Donnie

non sò come altri facciano ma io mi comporto così:

*i disegni da ridurre li stampo sulla carta fotografica per stampante, leggera ed opaca che non costa una fortuna ma in compenso ha una ottima risoluzione (viene utilizzata dai grafici per stampare i bozzetti )

  • ritaglio ed incollo con una qualsiasi colla facendo attenzione a non lasciare sbavature senno dovendo usare l'acqua per toglire la colla, inevitabilmente si rovinerebbe la stampa. A volte per proteggere la stampata uso del fissativo per disegni al carboncino.

*In ultimo usovernice trasparente poliuretanica a due componenti, diluita parecchio con diluente a mo di poterla usare con lo spruzzo a compressore. Se sai verniciare o meglio dopo una qualche prova è sufficiente una passata per rendere il tutto inattaccabile dal classico alcool per la pulizia. Ovviamente non devi aver dipinto il modello con vernici sintetiche altrimenti la superficie quasi sicuramente fà le bolle.Tempi di essicazione 15 minuti, per l'uso io li lascio riposare 24 ore. Provare per credere.

Fammi sapere. ciao Claudio

Reply to
claudio

"claudio" ha scritto nel messaggio news:jiF6d.15421$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

grazie era proprio quello che volevo provare domani !

ti saluto e grazie ancora !

Reply to
Donnie

Alleluia, che lavoro! Non è più semplice fare aerei elettrici?

;-)

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Mah! Per me la cosa migliore è prendere un bel aereo usato, completo di motore e servi, già centrato e trimmato.... Se poi ha anche la ricevente e magari il quarzo della giusta frequenza ancora meglio... Ci vorrebbe anche il pieno fatto e qualcuno che lo pulisca alla fine ma non si può avere tutto! Uff! Che fatica fare gli aeromodellisti.... Alex

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
Alex

"Alex" ha scritto nel messaggio news:PPV6d.19252$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ti sei dimenticato che servirebbe anche qualcuno che lo carburi e che te lo porti almeno in volo, poi se vola per te tanto mejo ;O)

Reply to
[VaFfa]

Ma lo sai che hai ragione? Me lo sono proprio dimenticato! Si vede proprio che sono un aeromodellista della domenica!!!

Alex

PS E gli atterraggi? Qui ce li siamo dimenticati in due! E sì ce sono proprio la parte più noiosa....

"[VaFfa]" ha scritto nel messaggio news:cji45b$uce$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Alex

Beh, è ovvio che scherzavo, no? Mica sono stato sempre un "Elettricaro" !

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero questa ce la potevi risparmiare ;-))))

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

speriamo che il COX ti faccia il miracolo ;-)))

ciao italo

Reply to
Italo Driussi