problemino su eli minititan ; gy 401 e robbe fs 61 digitale incopatibili ?

Ciao a tutti;

Con l'eli gyro e servo di coda in oggetto mi capita questo problemino; a volte, all'accensione il servocomando non parte, nel senso che la spia del gyro si illumina ma il servocomando rimane fermo, come se non venisse pilotato. Se stacco e riattacco la batteria rx funziona; che cavolo puo' essere ? Non vorrei che smettesse di funzionare in volo:-((

Ciao e grazie; Roberto.

Biddio!!

A me succedeva un comportamento anomalo tra il mio gyro (GHL 3D Rc System) e un tipo di servi "cloni" degli HS-55 Hitec.

Il gyro ha sempre funzionato benissimo con prestazioni notevoli (nonostante di tipo economico...quindi lo consiglio caldamente...) abbinato ad un banalissimo HS-55 in coda ( provare per credere...) !!

Un giorno l'HS-55 è diventato isterico e l'ho sostituito con un "clone" che mi avevano garantito essere praticamente un HS-55 senza marchio.

Lo monto e improvvisamente l'ely è ingovernabile e si avvita su se stesso. Tento 3000 regolazioni (mettendo in dubbio anche le mie conoscenze di base in materia !) ed alla fine scopro che era il servo che non veniva comandato correttamente dal gyro.

Rimonto un HS-55 e tutto va alla grande. Confermo che non tutti i servi/gyroscopi possono essere abbinati.

Giuz

Reply to
GIUZ