quale elicottero per cominciate?

11- ELICOTTERO WALKERA DRAGONFLY 4 CH VERSIONE

ELICOTTERO DRAGONFLY PROFESSIONALE 4 CH BATTERIE 800mAh

begin 666 ltCurve.gif M1TE&.#EA" `(`)$``/___^_O[\[.SO___R'Y! 44``,`+ `````(``@```(1

3A!]RD#/HG E1TOH$'A?K70``.P`` ` end
Reply to
Amleto, il danese (xmas version)

Un birotore va benissimo per cominciare, anche se personalmente preferisco sempre cominciare con una macchina completa.

Vedi aerei con alettoni, per esempio, o elicotteri monorotore con passo collettivo e rotore di coda a passo variabile. Se cominci con una cosa completa non prendi vizi che ti penalizzeranno piu' avanti.

Vai a guardare su

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

IMHO iniziare da elicotteri con rotore di coda senza aver pilotato prima quelli con eliche contrototanti è molto difficile quindi rischi troppo di scoraggiarti... probabilmente questo non vale se hai già dimestichezza con gli aerei, ma questo lo sai meglio tu :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Oddio, forse si, ma se impari da subito con il rotore di coda a passo variabile (trasmissione a cinghia), poi vai tranquillo. L'importante e' partire gradualmente e con un elicottero adatto e non troppo estremo.

Io ho un Honey Bee King, con il quale mi sto divertendo un pacco... :-)

Certamente il saper pilotare aerei aiuta molto, ma le due cose sono addirittura piu' diverse di quel che mi aspettavo. Infatti io sono allo hovering e non mi fido ancora a passare al volo traslato (Paura di non riuscire a fermarmi).

Se solo avessi il tempo di andare a cercare qualcuno che mi insegni starei molto piu' tranquillo, ma sono libero solo alla sera. Praticamente ho la sala completamente vuota e Mr. Honey (L'ho chiamato cosi') svolazza piu' o meno al centro della stanza, con il suo bel traliccio con le palline da ping-pong.

Riesco a farlo andare dove voglio io, Nose-In e Nose-Out, atterro abbastanza decentemente e lo tengo sempre ad almeno un metro e mezzo da terra. Forse passo al volo traslato in una settimana... sperem! Comunque, non mi interessa il 3D.

Con gli aerei invece riesco a fare qualsiasi cosa, a parte il volo 3D che *NON MI PIACE*.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi