Radio per elicottero

Ciao a tutti, è da poco che ho intrapreso l'elimodellismo e tra varie
difficoltà sto iniziando benino. Volevo fare una domanda:
Come settate gli stic del radiocomando? ad esempio il sotore di coda lo
tenete dullo stic destro o sinistro? e il piatto ?
Mi date un po di suggerimenti ?
Grazie.
Reply to
P. B
Loading thread data ...
Le varie tipologie di impostazione degli stick si chiamano MODE. Non c'e' una regola che dice quale MODE usare. Dipende da dal MODE che uno si sente più addosso. Io ad esempio ho preso la radio in MODE 1. Ho provato a volare ma mi sentivo l'impostazione innaturale così ho "girato" (si può variare da un mode all'altro) la radio in MODE 2. Qui puoi vedere i vari mode come sono classificati.
formatting link
Giuz
Reply to
GIUZ
Anche io. Secondo me per gli elicotteri il modo 2 è più naturale in quanto la destra è esattamente una cloche, inoltre provenendo dalle auto rc per me il gas è naturalmente a sinistra. Per gli aerei mi par di capire che gli italiani dicano che sia meglio l'1, gli americani il 2 (Giops sarà più preciso) ma non ho idea di quale sia meglio a parte la solita cosa che se usi anche le auto ti aspetti il gas a sinistra.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Ok, qua in USA viene usato quasi esclusivamente il modo 2 (Alettoni +Elevatore a DX - Timone+Gas a SX), ma anche in Italia e' usatissimo. Personalmente, l'UNICO che io abbia mai incontrato a non usare modo 2 (Comunissimo attorno a Padova, almeno 20 anni fa) e' l'ottimo Max Miotto.
Comunque trovo molto piu' naturale che su un'aereo ci siano i comendi come quelli di un'aereo, no?
Piero "Giops" Giorgi
formatting link
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.