Silverlit jet a mig 15???

Da qlche mese ho iniziato a volare e con il modello jet della silverlit. Ho visto qlche filamto del mig15 della alfamodel............stupendo!!!!!!!!.......ma mi chiedo......se passo subito a volare con qusto........lo sfascio?????? Meglio passare prima all'easy star o oriole 8910??? Grazie

Reply to
rewr
Loading thread data ...

@Nicolas ha scritto:

Sì, è mooolto probabile.

Non conosco i modelli che hai citato, ma considera che il livello di difficoltà nel pilotaggio di un modello con alettoni e timone di profondità è enormemente più alto di quello del Jet (che io ho e trovo molto simpatico). Secondo me ti converrebbe cominciare con un modello molto rudimentale, economicissimo e facilmente riparabile in caso di rotture, come ad esempio lo Extra330 della 3D-Foamie (da costruire a partire da un foglio di Depron, ma ci vogliono davvero poche ore e pochi euro. Se ti interessa vederlo, ti mando il piano costruttivo, dato che da quando il sito 3D-Foamie ha chiuso è diventato abbastanza difficile trovarlo in rete). Si costruisce con pochi euro (la parte più costosa è la batteria), è carino a vedersi e può eseguire tutto il repertorio acrobatico oggi in voga, con un motorino brushless da 100 W che costa solo 20 euro (compreso il regolatore). Quando avrai imparato bene a pilotarlo, potrai passare a un modello più rifinito e magri anche molto più veloce (beh, con gradualità), ma prima devi essere ragionevolmente sicuro di saperlo riportare a terra intero (almeno una decina di atterraggi consecutivi senza il benché minimo problema).

Al

Reply to
Al Bac

Ti rispondo sinteticamente, ma credimi che me ne intendo:

1- se prendi un Alfa a ventola, ma anche solo un Alfa ad elica, provenendo dai Silverlit, scassi al 110% entro i primi 3 secondi, ossia non hai il piacere nemmeno di fare la prima virata. E gli Alfa sono in depron, quando si scassano "duro" difficilmente li ripari. 2- l'Easy Star è una evoluzione naturale, docile e soprattutto robusta. Consigliatissimo come primo mezzo volante "serio".

Game-Mania

"@Nicolas" ha scritto nel messaggio news:x0=KSSWdVdJmw7sHGBa8= snipped-for-privacy@4ax.com... Da qlche mese ho iniziato a volare e con il modello jet della silverlit. Ho visto qlche filamto del mig15 della alfamodel............stupendo!!!!!!!!.......ma mi chiedo......se passo subito a volare con qusto........lo sfascio?????? Meglio passare prima all'easy star o oriole 8910??? Grazie

Reply to
Game-mania

Al Bac ha scritto:

Si tratta di una aereo senza alettoni? solo con timone ed elevatore?

Mi interesserebbe anche a me ricevere i piani di montaggio. Soo corredati anche dalle specifiche dei servi, motore, e elica?

Grazie Nicolas

Reply to
Nicolas Pagni

Nicolas Pagni ha scritto:

No, è un piccolo acrobatico con superfici di controllo piuttosto ampie (alettoni inclusi)

Non ricordo, ma quelli posso consigliarteli io:

- servi (3): qualsiasi mini-servo con peso fra i 7 e i 12 grammi; coppia almeno 0,8 kg-cm o più

- motore: brushless outrunner da 100 W massimo. Io uso un 2208-14 comprato su ebay (meno di 20 euro compreso il regolatore). per trovarlo scrivi 2208-14 nella riga di ricerca e se lo trovi in asta spendi anche meno.

- batteria Lipo a 2 o 3 celle (meglio 3) da almeno 1000 mAh

- elica 8x4

Non posso allegare qui i piani,ma se mi mandi una mail te li mando con la risposta. Il mio indirizzo è quello che appare, ma devi eliminare del tutto le lettere maiuscole.

Prego Al

Reply to
Al Bac

Ascolta i consigli di Al Bac (tieni conto che puoi ampliare la scelta di molto) ma non ti far tentare dalle prestazioni del MIG-15 che ti porterebbero solo a buttare soldi e tempo. Se avrai pazienza stai certo che al Mig dell'Alfa ci arriverai, tranquillo, ma devi fare uno step per volta. E' velocissimo e nervoso, bisogna saperlo portare. Prima del Mig dovrai imparare bene a usare un Alfa Model ma ad elica, un warbird ad ala bassa. A quel punto puoi passare al Mig-15.

Game-mania

"@Nicolas" ha scritto nel messaggio news:x0=KSSWdVdJmw7sHGBa8= snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Game-mania

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.