Software PCNC

Ho realizzato una fresa CNC per realizzare pcb e incisioni a livello
hobbystico.
Vorrei provare il software Pcnc in Inglese o italiano .Qualcuno sa dove
trovarlo ?
Gigi
Reply to
Gigi
Dal sito del produttore
puoi scaricare le versioni demo in Inglese e Tedesco, con relativi manuali. Quella in Italiano e' distribuita solo dalla Ronchini s.a.s.
ma non ha una demo, e il sito in questi giorni e' pure down.
Reply to
Luca Beato
"Luca Beato" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Le demo funzionano a tempo oppure hanno delle limitazioni ?
C'è qualcuno che me lo manda in Italiano ?
Grazie
Gigi
Reply to
Gigi
La tua domanda era "Vorrei provare il software Pcnc in Inglese o italiano. Qualcuno sa dove trovarlo?" Io ti ho risposto, e se sono delle demo qualche limitazione e' ovvio che ce l'abbiano. Non e' software open source. Infatti eseguono file hpgl o g-code contenenti non piu' di dieci comandi. Rimane comunque pienamente funzionante il simulatore di percorso.
Quello che stai chiedendo ora e' una copia in italiano piratata oppure intendi pagarla? Nel primo caso, stai chiedendo anche di commettere un reato, e se qualcuno raccoglie il tuo invito lo fa a suo rischio. In caso contrario, considera che se quello in tedesco o inglese costa 199 euro, quello in italiano non sara' piu' conveniente di sicuro.
Per spendere meno puoi provare Ninos
, che pero' e' quasi tutto in francese.
Se vuoi un software CAM del tutto gratuito, sotto Linux c'e' EMC
. Altrimenti, senza spendere vai poco lontano, a meno di scrivere tu il software, o di scopiazzarlo.
Reply to
Luca Beato
"Luca Beato" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Ci sono demo che sono full solo per un certo periodo di tempo altre che sono limitate in altre parti .Volevo sapere semplicemente come funzionavano.
Questo era riferito alla demo in Italiano che forse qualcuno ce l'ha .Avrei più piacere leggere in italiano che in altre lingue.
NON intendo sicuramente avere copia di quel genere !
Si
Gigi
Reply to
Gigi
Ed io ti ho risposto.
Capisco e condivido, ma a quanto pare la Ronchini non mette a disposizione nessuna demo nella nostra lingua. In ogni caso, con l'aiuto di un vocabolarietto e di un po' d'immaginazione, si riesce ad usare anche la versione in Tedesco.
Bravo. Ce ne fossero di piu' come te!
Direi che non hai altra scelta.
Reply to
Luca Beato