Progetto per tuttala

Qualcuno sai indicarmi se esiste la possibilità di creare dei tuttala in balsa ( centinati e ricoperti) anzichè utilizzare depron e polistirolo ?

Esistono piccole scatole di montaggio di tuttala con ventole elettriche ? Grazie a tutti.

Reply to
Quietriot

L'unico che conosco io è quello della Thunder Tiger tutto in balsa ma è per motore a scoppio

"Quietriot" ha scritto nel messaggio news:UgY6d.16546$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Christian

Non riesco a trovarlo in rete...sai indirizzarmi ?

Reply to
Quietriot

Non è prevista la motorizzazione elettrica, però è facilmente adattabile. Ci vuole giusto quel minimo di manualità e di inventiva. Inoltre è proprio in kit e quindi, già in fase di costruzione, puoi adattarlo alla motorizzazione che vuoi tu.

Reply to
alevilla.it

[...]

Basta tagliare le centine con un profilo adatto, attaccarle sui longheroni e ricoprire tutto... Copia uno Zagi facendolo in balsa, no?

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Da qualche parte in rete dovrebbe trovarsi appunto un progetto precotto di tzagi in balsa, centine, longherone e d box, lo ho visto in mano ad un tizio in campo, molto bello e gran volatore, qualcuno ha notizie? Purtroppo non posso contattare la persona. ciao Danilo

Reply to
danilo_

...Perchè non un Breda 39?

Guardando la fusoliera è anche facile costruirla in Depron. Sezione a U rovescia, pianta alare dritta e tranquilla...

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ciao mi pare che in giro di modelli in scatola da costruire ci sia solo questo:

balsa è molto più delo :-) ma non sottovalutare il depron..... mercoledi sono andato al campo di volo e ho termicato per mezz'ora con in mio zagi light in depron..... l'importante è fare un bel profilo, io ho usato il zagi10 (piu fino del zagi10) ulteriormente ridotto del 30% sopra e del 15% sotto.... praticamente una bella lametta ma moooolto efficiente :-))

ciao

ps. comunque anche io sto pensando di farlo in balsa... non credo pero che uscirà più leggero di quello in depron... il modello pronto per il volo (pile escluse, ma con tutta l'elettronica pesa 180gr...)

Reply to
il Zott

:-))) anche questo è finito nella mia lista di aeri da fare.... :-) non adesso perche sto lavorando a degli scarponi per il bat-depron e farlo idrovolante (mi è presa la fisso dopo che i miei si sono comprati una casa vicino al lago...) poi sto finendo un X1 ,colorare uno spit-fire.... e poi lunedi mi riprendono le lezioni all'uni e amen col modellismo... :-(

ciaoooo

Reply to
il Zott

"Quietriot" ha scritto nel messaggio news:UgY6d.16546$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ciao! Trovi il progetto sul sito di Pastorino sezione progetti di aereo

Buona costruzione Gianf,

gianf

A me invece si è incastrato nella lista di cosa in costruzione. L'ala è uguale a quella del Ryan STA, così il povero americanino è finito in coda, spodestato dal Breda. Ovviamente la colorazione e le sigle saranno quelle di zio Dino... Dopodomani fotografo il tutto e comincio il taglio delle ordinate (Saranno 5 o 6) Musotto in polistirolo sagomato staccabile per cambiare le batterie.

Le "Zampe" le faccio in polistirolo, credo.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Per la cronaca, il profilo adottato è un Davis 12% Ottimo da realizzare in Depron!!!

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

se vuoi ti posto la foto del breda che ho... Ciao

Reply to
il Zott

il Zott ha scritto:

ottimo, è tutta documentazione in più.

snipped-for-privacy@tin.it

ciao Danilo

Reply to
danilo_

OVVIO che sì!!!

Thank you!

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

ok :-) ora le rimedio e spedisco ciao

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:4161596b$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Reply to
il Zott

replying to il Zott, Daniele riolfi wrote: _ciao , con questo profilo gli alettoni li devi alzare? _

Reply to
Daniele riolfi