Hydrofoam

ragazzi qualcuno mi fa la cortesia di inviarmi per mail il file per poter tagliare questo spettacolo di motoscafo? grazie a tutti! snipped-for-privacy@email.it

Reply to
Antonio80

Poi lo vendi pure tu su Ebay ? ;-)

"Antonio80" ha scritto nel messaggio news:wVoOe.92665$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Cristiano

Io l'ho tagliato a manina e senza nessun file. Problemi zero.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

si avevo pensato però di mandare il modello però disegnato sul depron senza tagliarlo ovviamente, e spedire un pacco rigido da 2 metri per 1 alla modica cifra di 100 euri ss escuse che ne dite?

uhauhauhahua cmq sono dei ridicoli questi! cavolo vuoi venderlo ok....ma almeno vendilo assemblato così se ti chiedono il prezzo almeno hai la scusa di dire che vuoi almeno recuperare le spese del ciano! apparte che sto bastardo sicuramente ne avrà tagliati 2oo in serie!

Reply to
Antonio80

"Antonio80" :

Ahi ahi ahi! Ti sei sbagliato un pochino a valutare Giops! Pochino solo!

:-O

Saluti Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Non ho capito la risposta, potresti spiegarti meglio?

Pensi che voglia venderlo io?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Mi sembra che abbia risposto a te per quello che gli ha detto Cristiano. Forse questa storia del kit venduto su E bay sta montando un po? Boh!

Reply to
gnat

Per me sta montando e non poco.

Allora, io me lo sono fatto

5 euro plottaggio 1:1 su A0 5 euro di depron 10 euro di carbonio vario (circa un po' ne e' rimasto) 3 euro di colla (1/2 tubetto di UHUpor) 1 euro di compensatini e ammennicoli vari

TOTALE

24 euro (facciamo 20 per non esagerare)

Tagliarlo ci vuole circa 1 ora a mano (mettiamo 10 euro costo che nessun lavoraroe accetta per un lavoro saltuario .....)

Ditemi pure, ma lo taglia a CNC (ma la macchina costa, sara' pur da ammortizzare)

39 euro (ebay) considerando 10 paginette di istruzioni e una scatola di cartone di imballo) non mi sembrano un ladrocinio.....

Poi il tipo se lo vende il 10-15 % lo vorra' pur guadagnare ..... (e sarebbe anche onesto !!! se voi lavorate gratis fatemelo sapere che devo assumere gente !!!!)

Ora uccidetemi pure ....

"gnat" ha scritto nel messaggio news:defc06$8at$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Truffo Denis

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:lWJOe.14473$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ciao Peccato che su ebay non siano tutti onesti. C'era un venditore che nelle sue aste offriva o il modello tagliato o anche il solo piano costruttivo in PDF alla modica cifra di 10 euro, in barba evidentemente a chi ha messo a disposizione il progetto liberamente Infatti ebay gli ha chiuso subito l'asta. Io e il mio amico ce lo siamo tagliati facendoci una chiacchierata, unendo le varie pagine del file PDF, discutendo intanto suquello che si poteva (casomai) modificare.

ciao AB

Reply to
AB

E io che non me lo sono ancora fatto sono curioso se coloro che lo hanno fatto sono riusciti a farlo volare come nei video in giro per internet...mi pare nervosetto, o sbaglio ?

Le difficoltà dove sono ?

x Piero: non parlava di te, parlava di coloro che li vendono su Ebay a cifre assurde x Denis: a parte il cognome simpatico per uno che difende i truffatori di Ebay ;-) ... il tuo discorso mi sta bene se vendi gli schemi per farlo a 5 euro in PDF, oppure se vendi il depron tagliato a 15 euro + spese di spedizione. Non a 99 euro e truffi la gente...

"AB" ha scritto nel messaggio news:SOPOe.27985$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Cristiano

Cristiano ha scritto:

I video non li ho visti, però ho visto volare quello vero, ovviamente è nervosetto, poco allungamento e niente diedro, praticamente vola come uno dei tanti biplani 3D,o una delle vecchie tavole in polistirolo motorizzate con anche meno inerzia. In mano ad un "manico" è bello da vedere, ma se uno lo sottopotenzia o lo fa solo girellare in tondo, secondo me meglio costruirsi qualcosa di più "aeroplano". ciao Danilo

Reply to
gnat

Il mio per il momento ha solo navigato, con qualche tentativo di decollo, ma avevo una motoizzazione un po' scarsa e non ce la faceva. Ora ho cambiato motore e devo provarlo. Il terrore e' solo l'atterraggio in rovescio, che mette a mollo tutta l'elettronica !!!

In qualsiasi caso ritengo che chi vende su eBay puo' chiedere una qualsiasi cifra, a patto che la descrizione dell'articolo sia corretta. Non fa nessuna truffa. Sta all'acquirente valutare se il prezzo e' interessante o no. La cosa vale anche per i negozi. Io giornalemte per lavoro vedo gente che acquista abiti a cifra da capogiro (parliamo di diverse migliaia di euro !!). Per me non e' disonesto chi li fa e li vende, ma pirla chi li compra !!! (un esempio per tutti i Jeans. 120/150 euro per un paio di Levis e' da pazzi spenderli. Alla produzione costano circa (tutto compreso) 10/12 euro) Eppure la gente non solo non tacita chi li vende di 'truffare', anzi fa la coda per acquistarli !!!!!

Bah !!!!

"Cristiano" ha scritto nel messaggio news:Wh0Pe.15440$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Truffo Denis

Ciao a tutti, scusate le mie domande banali ma sono un novizio in questo tipo di applicazione, ho recuperato dei fogli in depron da 3 mm per tentare di fare un Hydro-Foam, qualcuno mi puo' consigliare il tipo di colla od eventualmente, se c'e', un tipo di biadesivo per assemblare i pezzi ? il depron ha un "lato" che e' meglio tenere esterno ed uno interno ? se devo mettere la colla e' sufficiente in alcuni punti di incastro o meglio metterla su tutta la superficie di contatto ? Qualcuno ha trovato delle istruzioni di montaggio, in italiano o in inglese ? Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere, anche in parte alle mie domande. Ciao !

Reply to
Paolo

Paolo ha scritto:

UHU POR è la più pratica Colla a caldo, rapida ma pesa Bicomponente solo dove devi incollare con forza, per esempio le curve Vinavil se non è un idro quindi qui no Ciano per polistirolo, non quello normale che buca il depron Poliuretanica, ma fa schiuma e sborda Acrilica, ma pesa Altro non mi sovviene, ma di sicuro ce ne sono

no, ma si piega meglio da un lato, per il lungo, il senso delle scritte è più rigido

Tutto, così oltretutto rimane impermeabile

le ho ma in tedesco, se le vuoi fai un fischio

ciao Danilo

Reply to
gnat

Grazie 1000 ! sono consigli preziosissimi ! Per le istruzioni le ho anche io in tedesco .... vabbe' W le figure ! Grazie ancora !

Paolo.

"gnat" ha scritto nel messaggio news:derpm8$jsn$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Paolo