Tuttala "Tom Combat Wing"

Ciao a tutti. Se qualcuno ha comprato o sta comprando il tuttala da combat "Tom Combat Wing" in EPP (quello minuscolo), ho qualche consiglio per evitare di perdere tempo..

1- attaccare il supporto motore SOPRA e non sotto l'ala, con il motore quindi che rimane "appeso" sotto il supporto. Usare al posto degli elastici delle fascette classiche autobloccanti. 2- Non utilizzare il regolatore suggerito da 5A ma uno da 8 (io ho messo un Hitech 1010, tagliando i fili inutili in eccesso). 3- Non utilizzare le winglets in epp fornite: farsene un paio in depron da 3mm con qualsiasi forma e attaccarle con la cianoacrilica. Io ne ho messe due piccoline che avevo per un'altro modello e vanno benissimo nonostante siano di gran lunga piu piccole di quanto servirebbe. 4- Occhio che la gunther fornita non rimane agganciata all'albero da 2mm del permax 280. Serve un mozzo diverso, o qualche goccia di colla. In ogni caso occhio che l'elica senza accorgimenti si sfila: è fatta per alberi da 2,3mm.

Io uso batterie Etech da 1200 (2s, quindi 7,4v) e vola per oltre 30 minuti di motore. Il motore ribadisco va montato al contrario di come detto dalle istruzioni. Se non ci credete, provate senza incollare il supporto in vetronite alle ali (magari con nastro fibrato) e poi provate al contrario. Magia, vola benissimo .. mentre prima sembra un ubriaco.

Il modello è divertentissimo, con le etech 2s2p (2400ma per meno di 100 g) vola per un'ora e passa, chi lo sa... io mi sono rotto dopo 50 minuti!!). Loop, tonneau a raffica che sembra un trapano. Occhio al baricentro.

ciao!

Reply to
Paul Coolwind

Dove si può vedere questo tom wing combat? Ciao.

Paul Coolwind ha scritto:

Reply to
Jack_

Ho perso il link! L'ho comprato da Movo, comunque, è roba cecoslovacca .

"Jack_" ha scritto nel messaggio news:bvjkh0$l50$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Paul Coolwind