Schema elettrico per caricabatterie e pompa miscela

Ciao, avrei bisogno di uno schema elettrico per fare un caricabatterie per:

- telecomando ( 8 pile stilo )

- scaldacandela da 2A

- automodello ( 4 pile stilo )

Inoltre vorrei costruire una pompa per togliere la miscela residua dal serbatoio dell'auto perchè il mio serbatoio non è stagno al 100% e quando la devo girare per lavorare sul telaio mi trovo tutta la miscela per terra.. Grazie a chi mi saprà aiutare.

Reply to
kurte80

La pompa la puoi fare prendendo quella dei tergicristalli da uno sfasciacarrozze, ti consiglio una pompa della bmw, è eterna io da anni ne uso una basta alimentarla a 12 v e invertire la polarità con un interruttore tripolare...

Ciao

paolo br shooter

Reply to
Paolo Br Shooter

kurte80 ha scritto:

vai su

trovi lo schema con il LM 317, un classico per tx e rx, per lo scalda candela il discorso è un poco diverso, devi fare sempre con lo stesso integrato un alimentatore tarato a 2,25 volt, e mettere una resistenza da circa mezzo ohm o meno (devi provare) sull' uscita, per limitare la corrente. In alternativa (meglio)cerchi con google il data sheet dell' integrato e realizzi un alimentatore da 2,25V limitato a mezzo ampere, sul data hai tutti i dettagli, è un' applicazione classica. ciao Danilo A disposizione per chiarimenti

Reply to
danilo

"danilo" ha scritto nel messaggio news:bmdt4l$u8g$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ti ringrazio, lo farò leggere a mio fratello questo messaggio perchè io di elettronica non me ne intendo molto.. se c'è da saldare saldo, ma quando c'è da decidere i "pezzi" da mettere nel circuito non me ne intendo molto :)

Reply to
kurte80