Pompa miscela motori glow

Salve, c'è qualche vantaggio (e soprattuto "funzionerebbe") ad inviare con forza o perlomeno ad aiutare l'invio di miscela al carburatore dal serbatoio per mezzo di una piccola pompa?

Grazie! Fabrizio

Reply to
P51D
Loading thread data ...

"P51D" ha scritto nel messaggio news:4502f7b2$0$999$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

-------------- UCAS = Uff. Complicazione Affari Semplici niente altro penso. pm

Reply to
PM

"PM" ha scritto nel messaggio news:v_DMg.101587$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Nelle auto il serbatoio è messo in pressione da una parte dei gas di scarico.

Reply to
Pinco Pallino

Ancora un po e cadevo dalla sedia....evidentemente stai parlando di modelli di auto ;-) Natale

Reply to
Natale Novello

Pinco Pallino ha scritto:

Questo anche negli aerei: volevo sapere se si otteneva qualche miglioramento (tipo evitare spegnimenti vari) incrementando questa pressione.

Fabrizio

Reply to
P51D

PM ha scritto:

L'hai provato? Il modellismo dinamico è "UCAS" :-)

Fabrizio

Reply to
P51D

Dipende..... Alcuni motori tipo gli Yamada hanno bisgno di grosse sovrapressioni altri no, lo spegnimento di un motore non é dovuto solo alla mancanza di carburante, ma anche alla non perfetta tenuta del carburatore l'effetto schiuma della miscela nel serbatoio ecc, prova a mettere una pompetta perry. Natale

Reply to
Natale Novello

Natale Novello ha scritto:

Ok, lasciamo l'idea della pompa. Come evito i seguenti problemi:

1) non perfetta tenuta del carburatore (non capisco bene cosa intendi) 2) schima del serbatoio (ho già contornato il serbatoio di spugna etc..)

Grazie, Fabrizio

Reply to
P51D

"P51D" ha scritto nel messaggio news:45044c9d$0$992$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Di che tipo di motore si tratta? Per rispondere alla tua prima domanda, esistono già delle pompe per motori modellistici. Al di la di quelle incorporate in alcuni motori (OS 2 e 4 tempi, Yamada, Mintor, qualche Enya, ecc.), io uso regolarmente le perry sui Supertigre di grossa cilindrata, dai 23 cc. in su, per regolarizzare un po' la carburazione, che su questi motori è un po' critica. Di perry ne esistono due tipi: la microoscillante, che va fissata sul motore e funziona tramite le vibrazioni di quest'ultimo e quella a membrana, che va collegata al carter per mezzo di una presa di pressione e funziona a causa della pressione/depressione che si crea all'interno del carter stesso.

Reply to
Jump

Una volta son diventato matto dalla fatica ed alla fine ho trovato nei condotti di aspirazione miscvela un forellono da cui entrava aria e con le vibrazioni produceva tutto quello che hai notato. pm

----------------- "Jump" ha scritto nel messaggio news:ee1js1$hgu$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Reply to
PM

Ciao, certamente carburare motori non e semplice. Le pompe possono aiutare come no. Ho visto motori che con le pompe non andavano. Tolte giravano come orologi. Non riuscire a carburare un motore può dipendere da molti fattori. Esempio : Tipo del motore ( alcuni fanno veramente impazzire ) Distanza del serbatoio dal motore ( maggiore e, più dificoltà ci sono ) Altezza del serbatoio rispetto lo spillo motore ( troppo basso non riesce a fluire la miscela correttamente ) Integrità serbatoio ( piccole fori e di conseguenza perdita di carburante e pressione ) Integrità cannette ( effetto bolla. Conseguenza spegnimento motore o impossibilita' di carburazione ) Carburatore mal fissato Carrettà sistemazione del pendolino e del troppo pieno ( serbatoio ) Regolazione spillo del minio e del massimo E non per ultimo, che tipo di miscela utilizzi. Su un mio motore Tander T. 60, non c'era verso di carburarlo. Tutti mi davano mille suggerimenti, tranne quello di nitrare un po, la miscela. Una volta provato di tutto, ho aggiunto il 10% di nitro, messa un acandela più calda, adesso il motore va come un orologio.

Ciao, ciao

Reply to
Luca

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.