primo avvio motore

Quando si avvia per la prima volta un motore a scoppio mi è stato detto di mettere del liquido in esso attraverso il foro della candeletta. E' giusto? ma quale liquido? la miscela del carburatore o un non meglio precisato olio? chi mi sa essere più preciso (indicandomi tale olio dopo corsa in maniera precisa)? grazie

Reply to
News

metti un pochetto di miscela all'interno, oppure soffi nel tubetto della benzina che va dalla marmitta al sebatoio, per riempire il carburatore!

"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Giov566

Intendi la miscela al 20% nitro che si usa nel serbatoio?

"Giov566" ha scritto nel messaggio news:pUZpc.197294$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
News

"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

20% nitro? ma non è un pò troppo?

-Davide

Reply to
Davide

Per il savage il manuale dice 20%

Reply to
News

Riempi il serbatoio, pompa dal serbatoio fino a che si riempia il tubo fino all'ingresso del carburatore, dopodichè apri tutto il gas(di conseguenza il foro del carburatore risulta tutto aperto) dai una pompata in + per riempire il carburatore, chiudi il gas e avvialo. Di scatola il carburatore è regolato con 4 giri e mezzo all'ingresso e 3 giri e mezzo sulla ghigliottina, così il motore parte di sicuro Usa miscela al 20% , Hpi-europe consiglia anche quella al 25% ma mi pare un pò troppo.

-- Bye

"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Ice-T