URGE - cambiare testa motore

super mega urgente....perchè domani mi vendono una testa motore maggiorata per il t-maxx proveniente dagli usa apparentemente mai usata.

il proprietario mi diceva che gli sembrava che fosse necessario spessorare il rasamento....

ehhh???? cioè? perché? come? che vuole dire?

se la testa nuiova è per il t -maxx perchè dovrebbe servire una modifica?

io ho letto qui

formatting link
mi sembrava tutto facil faCILE...

Reply to
Luca
Loading thread data ...

Il 12 Lug 2004, 19:38, "Luca" ha scritto:

Non è una modifica,è solo che a seconda delle teste si ha piu o meno compressione che va appunto determinata con degli spessori(rasamenti) a seconda del nitro che si usa..

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
ilmere

e come cavolo faccio a capire se devo metterci questi spessori o no? ma dove si mettono? tra motore e testa o sono le guarnizioni della candeletta?

Reply to
Luca

Si mettono in sostituzione o accoppiata con quello che l'articolo che hai linkato chiama "copper shim". Quello è un rasameto sottotesta.

Se ne metti di più allora diminusce la compressione, altrimenti se ne metti meno aumenta.

Quando compri la testa maggiorata tu monta il tutto così com'è, seguendo l'articoletto. Se poi riscontri problemi di caburazione allora compri altri rasamenti e li metti insieme a quello che già c'è.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

lk'ho presa... la testa è della

formatting link

costerebbe 35$, l'ho pagata qualche euro in più ma se l'avessi ordinata mi si sarebbe costata di più. sembra usata forse una volta su asfalto. è oulita e non graffiata, ma corredata con uno spessorino usato (che però è imbustato insime ad altri due nuovi traxxas).

la testa è in un solo pezzo di alluminio alla cui base vi è un foro di discrete dimensioni. in questo foro finisce il collo di una sorta di rondellona nel quale andrà avvitata la candela. la testa appoggia quindi su questa rondellona. mI chiedo, tra testa e rondellona devo mettere pasta conduttrice tipo quella dei processori per PC? oppure no (io propenderei per il no...però...)

attendo commenti e suggerimenti

Reply to
Luca

Non s'è capito molto da quello che hai scritto, ad ogni modo non usare alcuna pasta conduttrice e limitati ad usare i rasameti sottotesta indicati nel foglio di istruzioni allegato.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Lascia perdere paste termoconduttrici...monta solo col rasamento sottotesta(tra rondellone e cilindro per chiarezza) e monta lo spessore originale (usa quello del tuo motore o se e' messo male misuralo con un calibro. Se la testa e' dedicata al trx 2.5 non avrai problemi.

Ciao Alby/bootme "Luca" ha scritto nel messaggio news:zAPIc.49979$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Alby

non ci sono istruzioni....nulla di nulla...l'ho presa di seconda mano...(in realtà pare solo provata poi so che il proprietario si è preso il picco da

3,5 prima di utilizzarla)...ma credo che le istruzioni non ci fossero nemmeno prima...

la testa è questa

formatting link

Reply to
Luca

Tu montala usando 2 rasamenti sottotesta (sono quelle rondelle larghe e sottili che si interpongono tra la testa e il carter) e ricordati che le viti della testa vanno serrate a croce (a X per intenderci) e non in senso orario (o antiorario).

Se poi dopo il montaggio vedi che il motore è più fiacco allora leva un rasamento, se invece vedi che va di più ma da problemi di carburazione e/o surriscaldamento allora ne metti una in più.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

ho scritto alla bluestar stamattina..mi hanno appena risposto...devono avere aperto or ora gli uffici..(che figata il servizio clienti USA)

Hello,

The cooling head can be installed as is. However, if you choose to use the paste and shim, it is perfectly alright.

Chick Young Team Blue Star Customer Service

formatting link

praticamente dice che potrei pure non usare ne la pasta conduttrice ne i rasamenti...oppure se volgio posso usare tutto.....

Reply to
Luca

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.