2 domande su Tamiya QD

1) Si trovano pezzi di ricambio? Io ho una QD modello "baya king" (il
fuoristrada) e ho l'alettone posteriore crepato, si riesce a trovarne
un altro? In alternativa, come si potrebbe fare per fabbricarselo in
casa?
2) Normalmente l'alimentazione proviene da un pacco di 8 batterie da
9.6 volt. Se ce ne metto uno da 11.2 (cioe' un pacco di LiPo),
funzionerebbe lo stesso o si brucerebbe tutto?
Reply to
Robbi
Qualcosa si trova: io sono riuscito a trovare motori e piastra radio, ma sembravano rimanenze di magazzino: a ordinare pezzi sembrava non ci fosse speranza. Per l'alettone: costruiscitelo in casa con plastica o carbonio: fai prima e spendi meno.
Penso che bruceresti tutto.. Ciao!
Reply to
Fedevolution
Come faccio? Come modello la plastica? (Carbonio? Ma dove lo trovo e come lo lavoro?)
Grazie
Reply to
Robbi
Usa del lexan: materiale plastico trasparente di vari spessori. Prendilo di 1mm e formalo col calore (accendino, phon ecc..). Puoi colorarlo con le vernici adatte allle carrozzerie da modellismo dinamico (pactra, tamiya ecc..) Per il carbonio la cosa si fà più complessa: io parto dal tessuto, faccio lo stampo, sagomo il tessuto, metto uno strato di tessuto sullo stampo già bagnato di resina e lo imbevo di resina. Poi metto l'altro strato e così via (il numero di strati dipende dal tipo di tessuto che usi e da quanto vuoi resistente e leggero il manufatto).Rifinitura con stucco apposito e verniciatura bicomponente. Si tratta di una lavorazione più lunga e difficile, ma il risultato (soprattutto dopo un pò di pratica) è decisamente migliore. p.s. per non far attaccare l'alettone di carbonio allo stampo interponi tra i due della carta stagnola.
Buon lavoro. Ciao.
Reply to
Fedevolution
Si trova nei negozi di modellismo?
Tessuto, stampo, resina? Ci sarebbero un sacco di domande qua:
1) che tessuto? 2) come fai lo stampo? 3) che resina? 4) dove si trova tutto? 5) quanto costa? :-)
Grazie
Reply to
Robbi
Non penso, ma cmq lo trovi nei fai da te a prezzi bassissimi!
Il carbonio lo vendono in varie forme: lastre, oggetti già formati e tessuto.
Dipende: qualcuno usa polistirolo, io uso legno per rifinirlo, stucco
la vendono assieme al carbonio
Negozi di articoli per la nautica
Dipende! Il carbonio (sempre il tessuto) esiste più o meno fine ed anche di resina ce ne sono di diversi tipi (Più o meno valide). In linea di max il costo di un particolare realizzato in carbonio 'in casa' rispetto allo stesso comprato già fatto, non è neppure paragonabile. Per farti un es: una piastra di rinforzo per un modellino, la Tamiya la mette una trentina di euro; io con circa 25 me ne sono fatte 6!
Ciao!
Reply to
Fedevolution
Una volta asciugata la resina, =E8 facilmente lavorabile? (Per fare buchi, fresare, ecc?)
Reply to
Robbi
"Fedevolution" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...
Ciao E' valido il tuo email? Avrei qualcosa da chiederti su ricambi del QD, il tipo vecchio da 1/14.
Grazie
Reply to
Cafuhi