domande per una Serpent Exell

L'altro giorno ho smontato, pulito e lubrificato la mia "nuova" macchina. E' parecchio tempo che non ne possedevo più una e non ricordavo quanto fosse rilassante pulirla e "registrarla" Essendo fresca fresca (nelle mie mani, si intende) mi lasciano perplesse due cose (precedentemente ho avuto due modelli off e non sono abituato a cinghie & co).

1) Possibile che non abbia differenziali? Pensavo che almeno anteriore e posteriore ci fossero....... Se faccio girare, a mano, le ruote dietro in senso di marcia, girano anche quelle davanti. Idem se facci girare quelle davanti. Al contrario il movimento contro-marcia non è legato tra davanti e dietro. E normale? 2) Non avendola ancora accesa (aspetto gli ultimi pezzi) provavo, come un bambino di 5 anni impaziente, a farla andare a motore spento. Beh.....non c'è verso di far girare le ruote. Sono durissime. Solo premendola con forza verso terra si riesce a far muovere ruote+cambio+cinghie. Mi chiedevo: mamma mia.....la mia off road se la spingevi faceva un km prima di fermarsi. E' normale questa cosa?

Scusate per le domande probabilmente banali......

Reply to
Marco
Loading thread data ...

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Cut

Hai presente il rodino delle biciclette ?? lo scatto libero sulle ruote anteriori funziona cosi' , la ruota interna alla curva è in trazione l'esterna gira libera, questo è il differenziale .

Be , fra un cardano e le cinghie non ci sono paragoni , ma controlla il tutto , piu' scorre e piu è guidabile .

Non è banale se vieni da dall'off road Ciao Nik

-----------------

Reply to
nicola

Il giorno Sun, 13 Feb 2005 20:41:23 GMT, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "nicola" ha detto:

Ho capito che funziona come il rodino delle biciclette. Difatti in un senso trascina le cinghi e nell'altro no. Però io non ho la possibilità di bloccare una ruota e fare girare le altre.....per lo meno non in senso di marcia. Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

Porca miseria hai ragione.....è quella esterna che gira più velocemente......è vero è vero! Mi sfuggiva questo dettaglio. Sull'anteriore ci siamo. Ma sul posteriore è diverso. Non c'è il simil-rodino

Da smontata tutto gira alla perfezione. Rimontandola, l'insieme cambio e cinghie fa diventare il movimenti duro....

E' un mondo completamente diverso. Pensa che, appena presa in mano, pensavo ci fossero gli ammo bloccati: 1 cm di escursione è inconcepibile per me :-)

Grazie dell'aiuto

Reply to
Marco

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.