4 metri: ASW 27 o ASW 28?

Sto pensando di procurarmi un aliante da 4 metri.
Guardavo in particolare gli ASW 27 e ASW 28 di Gerasis, quelli in
versione normale, non tuttafibra, che non oso ancora prendere in
considerazione.
Qualcuno sa indicarmi che differenze ci sono fra i due? E perché
hanno prezzi leggermente diversi?
Grazie e buoni voli a tutti
Roberto Ciuffoletti
Gruppo Sportivo Aeromodellisti Bollate
Reply to
m.bianchi24
Loading thread data ...
Ciao,il 27 ha i flap il 28 no,il 27 vola da dio,e anche il 28 non è male.. Lascia perdere i tuttofibra di gerasis,non ne vale la pena! Li ha visti da Movo?
Il 21 Apr 2004, 18:31, snipped-for-privacy@virgilio.it ha scritto:
-------------------------------- Inviato via
formatting link
Reply to
ilmere
Ottima informazione! Mi hai acceso la lampadina! Li avevo visti sul sito di Movo, e da lì era andato direttamente sul sito di Gerasis,
formatting link
dove avevo letto "...ailerons, flaperons, ..." per entrambi. Poi cercando ancora qua e là avevo visto che anche i due modelli da 4 metri della Icare hanno una simile differenza di prezzo. E il piccolo mistero si era fatto ancor più grande quando ho visto che anche i due full size ce l'hanno. Avevo poi guardato attentamente i dati tecnici su
formatting link
avevo trovato altri dati curiosi: minima velocità di discesa, massima velocità di manovra, efficienza massima e altri dati erano tutti leggermente a favore del 27. E continuavo a non capire il perché. Adesso che mi hai detto dei flap... è tutto riisolto, si vedono benissimo anche sui trittici di full size. Ed è scritto chiaramente anche sulle pagine di Movo. Adesso la bilancia pende dalla parte dell'ASW 27 con qualche buon motivo in più. In effetti il profilo variabile è un'altra complicazione, comporta un po' di peso in più, e sporca leggermente il profilo. Ma quant'è piacevole sapere che il modello ha una possibilità di regolazione in più e assomiglia un po' di più a un albatro! Grazie il.mere, sono alianti bellissimi. Buoni voli!
Roberto Ciuffoletti Gruppo Sportivo Aeromodellisti Bollate
Reply to
m.bianchi24

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.