A10 Biturbina

Alcune foto di quello che mi sono trovato di fronte stamani in campo:

' album A10 ho messo alcuni scatti, il modello ha la fusoliera in fibra realizzata su forma di polistirolo a perdere, idem per gondole e carenature varie, l' ala è in polistirolo balsa e vtr, la capottina è stata tirata sottovuoto da uno stampatore. Già farcito di tutto tranne i motori, e pronto da verniciare. Il costruttore è Armido Masini, piuttosto noto a Varese e sul Mottarone. Le due turbine sono state realizzate artigianalmente da Fiorenzo Castiglioni, un altro personaggio con sempre qualcosa di nuovo e originale in costruzione tra le mani. Buona visione. Ciao Danilo

Reply to
danilo_

minchia che bestia! proprio lo vorrei vedere volare,che impressione! complimenti ai costruttori!(e a te che ci propini questa meraviglia on line!) bye "danilo_" ha scritto nel messaggio news:cga8kh$s88$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Thunder

"danilo_" ha scritto nel messaggio news:cga8kh$s88$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Oggi era a volare con me al Mottarone con un Salto da 4 metri di Gewalt e un Thermic-XL. E proprio oggi mi ha fatto vedere le foto degli altri suoi jets. Spettacolari...

Reply to
alevilla.it

Sicuramente sto per dire la piu' grossa stupidaggine... ma non ci capisco un cavolo di ste' cose... Ma... vola? Con le turbine, intendo... sono veramente quelle che lo spingono?

ciao sandro.

Reply to
sandro

"sandro" ha scritto nel messaggio news:DdjWc.173145$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Beh, pensavo peggio... Ce ne sono state di peggiori. :-)) Vola, anzi, volerà. Non è ancora finito.

Certo. Il principio di funzionamento è identico a quello delle turbine vere. Solo che sono decisamente più piccole e ovviamente spingono molto di meno (attorno agli 8 - 14 kg di spinta)

Reply to
alevilla.it

Azz... che rumore fantastico che faranno...

ciao sandro.

Reply to
sandro

"sandro" ha scritto nel messaggio news:_vvWc.139686$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Il rumore e' bellissimo e molto meno fastidioso di quello che si potrebbe pensare. Quando il modello e' in allontanamento addirittura non lo si sente. I modelli a turbina che ho visto volare io erano tutti estremamente realistici sia nel volo che nel suono... molto piu' della maggior parte dei modelli motorizzati Glow.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

I motori non fanno MAI, rumore... suonano...

ciao sandro.

Reply to
sandro

"sandro" ha scritto nel messaggio news:bnLWc.183123$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

:-)))

E' vero... sorry...

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Il Wed, 25 Aug 2004 07:07:31 GMT, hai scritto:

...cantano...

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

...e piantano. Generalmente appena fuori dalla distanza di planata dal campo. :-)))

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

alle volte capita! volo parecchio anche elettrico MA LO SCOPPIO E' UN ALTRA COSA !

ciao Italo

Reply to
Italo Driussi