Alcune foto del mio Twinstar

Ciao ragazzi, domenica ho avuto un'altra bella giornata di volo con il TSII. Peccato che la limi mi abbia dato poca "libera uscita", quindi ho potuto
volare solo per un pacco batteria. è venuto al campo anche un amico con la reflex digitale, ecco alcune foto:
http://img440.imageshack.us/img440/8247/copiaimg3879oc2.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/3343/copiaimg3899xu7.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/6469/copiaimg3765nq5.jpg
come le altre volte, mi sono divertito molto, anche se questa volta il modello non era bilanciato benissimo (colpa della mia fretta). sempre la fretta mi ha fatto fare un errore che brucia ancora (soprattutto per il mio amor proprio, per fortuna il modello ha subito danni lievi)
Vedete nella foto a bassa quota mentre sorvolo il prato, nella direzione prevista per l'atterraggio. ho definito che per arrivare giusti all'atterraggio, bisogna fare la virata finale oltre la staccionata che si vede nello sfondo, quindi ad almeno 2 mt di quota, per poi togliere motore e planare sul prato (fermandosi al pelo). Domenica ho commesso 3 disattenzioni sull'ultima virata, presentandomi sempre sulla pista troppo alto e/o troppo veloce ( ma proprio pirlate, tipo dimenticarmi di togliere motore in finale, o di alzare gli spoiler...). All'ultimo tentativo ero "stufo", quindi ho tolto troppo presto motore. in piena virata finale l'aereo ha stallato a circa 3mt di quota. fortuna che sono riuscito a richiamare e riallineare le ali, quindi il modello ha solo spanciato sul terreno, facendo saltare via la cappottina del vano batterie. gli unici danni riportati: una elica scheggiata, e un piccolo segno in un angolo della cappottina. posso solo dirmi che mi è andata fin troppo bene :-/ e che devo essere meno pirla la prossima volta

Bel giocattolino, per passare un po' di tempo all'aria aperta senza preuccupazioni.
ciao

E lo spirito e' esattamente quello.
I modelli sono solo giocattoli, se devo rovinarmi il gusto di volare perche' ho un modello troppo veloce/costoso/pericoloso/ecc... a remengo! Io voglio GIOCARE!!! Mica stressarmi!
Se ti diverti va bene anche un accrocchio in Depron!!!
Piero "Giops" Giorgi http://glidersusa.altervista.org

e viste le mie esperienze costruttive con il legno, penso che non mi allontanerò MAI da questo tipo di materiali. e sono contento così :-)
PS: il padre della mia limi ha uno spirit in balsa, e ha rotto la deriva atterrando malamente. sono 2 mesi che lo deve riparare, non ha mai tempo. io con l'easy glider ho fatto di tutto, e ho riparato di tutto in mezz'ora massimo con l'aiuto della ciano con attivatore. non esiste che mi metta a trafficare con la balsa e l'oracover
wrote:

Piano, un aereo in balsa e' tutta un'altra cosa, eh...
Piero "Giops" Giorgi http://glidersusa.altervista.org

...cosa che non mi interessa provare. per parafrasarti: a me piace giocare solo con il polistirolo