Aeromodelli non convenzionali

Ciao a tutti
mi sapreste spiegare in due parole cosa sono gli aeromodelli di
cartoncino(NON quelli tipo origami) e dove posso trovarne delle foto e dei
progetti???
ma possono essere radiocomandati???
Avreste qualche tipo di libro in italiano che tratti l'argomento in modo
serio???
ciao e grazie a tutti
Reply to
ciccio
Tempo fa (molto tempo fa, a dire il vero...) mi era stato regalato il libro "Aeromodelli di carta", della casa editrice "il castello". Non ha un sito internet suo, ma in rete si possono trovare senza problemi numero di telefono ed indirizzo. I loro libri si trovano presso i negozi di giochi educativi, e molto spesso sulle bancarelle dei mercati, ma ordinandoli non dovrebbe essere difficile reperirli in una normale libreria.
Il libro in questione era un resoconto del campionato del mondo di aeromodelli di carta a propulsione "manuale", con parecchi schemi per ricostruire i mezzi primi classificati La tecnica utilizzata è principalmente quella di incollare insieme vari strati di carta col vinavil, anche perchè il regolamento tecnico, se non ricordo male, prevedeva che i mezzi dovessero essere costruiti interamente in carta, mentre nastro adesivo e colla potevano essere utilizzati solo per costruire i pezzi, e non per appesantirli. D
================================
LA PUBBLICITA' VUOLE FARCI CREDERE CHE... Si fa sesso ogni giorno in ogni angolo della casa.

Gnappo
ciccio ha scritto:
Qu trovi un po di idee:
Basta ingrandirli e trovare il cartone adatto. Su modellismo, tempo fa un tale aveva pubblicato un progetto di modello radiocomandato fatto col cartone delle pizze da asporto. Personalmente credo che per una cosa del genere sia ancora meglio il depron. ciao Danilo
Reply to
danilo_
Guarda su glidersusa.free.fr e ne trovi diversi
Piero 'Giops' Giorgi
Reply to
giops