Aeromodelli ad ala battente

Ciao a tutti, lurkando qui mi è tornato in mente che in un film che vidi nel 1984 (gulp!), Birdy

formatting link
avevo visto un aeromodello, costruito se non erro in modo simile agli aeromodelli da sala, che si muoveva battendo le ali.

Qualcuno dei presenti sa dirmi qalcosa? Grazie.

Reply to
Vincent
Loading thread data ...

Vincent cercò di esprimersi al meglio dicendo:

formatting link

Ciao, esiste una categoria che si occupa proprio di modelli ad ala battente, sono gli ornitotteri. Prova a dare un'occhiata qui ;-)

formatting link

Reply to
MemoryLane

MemoryLane ha scritto:

Grazie per la risposta e per il link, molto utile! Ho subito usato il nome corretto per cercarlo su eBay, e a parte che (chissà perché) appaiono un sacco di carte magiche (?), raffinando la ricerca qualcosa si trova, da cinesi a batteria a questo,

formatting link
il più simile a quello del film Birdy.

Quello che accomuna i venditori è il prezzo esagerato per la spedizione, fino a 60 $ i cinesi e 24 Euro dal tedesco, per un pacchettino che chissà quanto poco pesa ... a questo punto se sapessi dove trovare dei progetti quasi quasi proverei a costruirmelo.

Ciao e grazie di nuovo.

Reply to
Vincent

"Vincent" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

C U T

Guarda, all'ultima fiera del modellismo a Friedrichshafen (D) di Novembre

2006 ho avuto modo di provarne uno che era in vendita a poco più di 60 Euro: rumorosissimo ma funzionante anche se sicuramente presentava una scarsa autonomia ed un notevole affaticamento termico del motore. Stavo quasi quasi per prenderlo ma poi mi sono innamorato del Robonova nel vicino stand e pertanto ho deciso di tenere i soldi per quello (in un prossimo futuro). Se trovo le foto che penso di avergli fatto vedo di postarle da qualche parte. Ciao Renato
Reply to
renato

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.