Rosso Ferrari... che colore è?

Salve a tutti!
Stavo cercando di scoprire il colore rosso Ferrari che colore è...? RAL? Se
si... che RAL è?
Spero tanto mi possiate dare una mano... per un applicazione non inerente al
modellismo (anche se sono modellista da un pezzo!!!)
Grazie in anticipo a tutti
Roberto
Reply to
OB1
Loading thread data ...
Premetto che non sono un modellistam sono un meccanico di auto,e ti posso dire che la ferrari presente 2 colori principali: 1)Il rosso corsa(leggermente più chiaro per un migliore effetto televisvo). 2)E il classico rosso Ferrari meno chiaro e più acceso.
-J
Reply to
Jpk
Grazie mille per la risposta!
Ma allora, vado dal colorificio e gli dico... mi dia un bicomponente color rosso corsa oppure un semplice rosso Ferrari. (devo usarne un po...)
Ciao... Roberto
Reply to
OB1
Dipende dal soggetto su cui devi usarlo.
Quello "corsa" va bene per le F1 dagli anni '80 in poi, ed e' un rosso-arancio quasi fluorescente, riprodotto per fini modellistici come smalto dalla Testors (Italian Red) e da Tamiya in formato spray con il codice TS-8.
Quello "normale" va bene invece per i modelli stradali, tipo la Enzo, la F40, il Testarossa ecc... Da un appunto riferito alla F40, si tratta del "Rosso Corsa Chiaro FER 300/900 (625/310600, FD 21-31ZT 01018)" prodotto dalla tedesca Glasurit. Per i ritocchi, la ricetta fornita ai carrozzieri dalla Glasurit per preparare mezzo chilo di questo colore e' cosi' formulata: 346,8 g di M330 (Rosso Base) 79,8 g di M320 (altro "Rosso Base") 72,4 g di M30 (Bordeaux) Diluire a piacimento
In entrambi i casi non ci sono riferimenti a sistemi di catalogazione standard. Sono colori prodotti appositamente per la Ferrari, ma non si tratta necessariamente sempre della stessa esatta tonalita'. Nel dubbio, se non e' su una F1, usa un bel RAL 3000 e vedrai che andra' bene per chiunque (tranne forse per un carrozziere serio).
Luca Beato IPMS-IT #1484 -- Luca Beato -
formatting link
del plastimodellismo su
formatting link
Reply to
Luca Beato
Grazie tante... Quante nozioni! Darò un occhiata in giro!!! Vedrò... me ne servirà almento un kg o più, quindi boccio i negozi di modellismo!!!
Ancora grazie Roberto
"Luca Beato" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.iol.it...
rosso-arancio quasi fluorescente, riprodotto per fini modellistici come smalto dalla Testors (Italian Red) e da Tamiya in formato spray con il codice TS-8.
F40, il Testarossa ecc...
300/900 (625/310600, FD 21-31ZT 01018)" prodotto dalla tedesca Glasurit.
preparare mezzo chilo di questo colore e' cosi' formulata:
standard. Sono colori prodotti appositamente per la Ferrari, ma non si tratta necessariamente sempre della stessa esatta tonalita'.
bene per chiunque (tranne forse per un carrozziere serio).
Reply to
OB1
Allora prova sentire una concessionaria Ferrari. Parlano anche con i normali esseri umani...
-- Luca Beato -
formatting link
del plastimodellismo su
formatting link
Reply to
Luca Beato

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.