assetti kyosho 777.......

Salve, sul sito

formatting link
è stato aperto un topic sulle varie problematiche riscontrate sulla kyosho 777................
formatting link
avete problemi non vi resta che postare!

PS: non prendete questo messaggio come spam o altro, ma semplicemente come una informazione utile grazie

Reply to
Drake
Loading thread data ...

Drake ha scritto:

Sinceramente sul sito vedo il topic ma non parla di problematiche bensì vi sono le impostazioni di assetto di qualcuno (forse sei tu?).... Non vi è nessun problema riscontrato con la macchina descritto....!!! Ok! Anche il parlare di problematiche (penso che tu ti riferisca al comportamento della macchina in funzione) è abbastanza superfluo in quanto l'assetto ed il comportamento della macchina varia da tracciato a tracciato e dal tipo di terreno sulla quale la fai girare! Personalmente ti posso dire che la macchina, montata con l'assetto di scatola si comporta già molto bene sulla maggior parte dei tracciati... Naturalmente ogni tipo ti tracciato richiede un assetto differente!!! Se sei tu che hai aperto il topic, esponi le problematiche della tua macchina e sicuramente qualcuno sarà felice di aiutarti se possibile!

Rolly

Reply to
Rolly

ciao, non l'ho aperto io, ma un frequentatore del sito ;-) pensavo solo che potesse far piacere a tutti ed ognuno esporre il suo parere, tutto qui :-) anche io ho una 777 e ti posso dire che ho riscontrato molti problemi, sopratutto con l'assetto di scatola...... i problemi sono i saltellamenti con piste molto bucate, il dietro se ne va e a volte è risultata molto incontrollabile. devo ancora provare l'ultimo assetto che ho fatto.. speriamo in bene ciao

Reply to
Drake

Drake ha scritto:

Ciao, scusa ma ho provato a rispondere alla tua mail ma continuava a tornare indietro.... Penso solo che se si apre un topic con assetti vari di ogni utente sarebbe meglio mettere anche il tipo di terreno, ecc... per cui è stato fatto quell'assetto...tanto per permettere agli altri di farsi un'idea dell'assetto rapportato al terreno e la pista per cui è stato fatto.... Es. Assetto ecc....ecc... terreno misto , sconnesso, numero di salti ecc... Pista (nome pista) e località... Questo permetterebbe inoltre di conoscere piste nuove....

Anche io posseggo una mp777 che sinceramente non ho ancora modificato negli assetti e ti devo dire invece che la macchina si comporta molto bene su diversi tipi di tracciati.... Ma sai!!! I misteri del modellismo! :-)

Tienimi aggiornato sull'ultimo assetto tuo!

Rolly

Reply to
Rolly

fatti sentire anche nel forum, è più facile che ti risponda subito ;-) cmq sabato la provo in pista e ti faccio sapere ciao "Rolly" ha scritto nel messaggio news:RiB6e.52898$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Drake

Secondo il mio modesto parere: in una pista, con molte gobbe o rovinata che sia, è molto difficile guidare bene ed avere una macchina che risponde bene. Possiamo provare tutti gli assetti che vogliamo ma questo ci può solo aiutare ma non di certo togliere i saltellamenti o gli impuntamenti della macchina. Premesso questo, io tengo gli ammo molto morbidi le molle con poco precarico ed un ritorno abbastanza rapido perciò un olio fluido (senza esagerare altrimenti aiuta il saltellamento), penso che il precarico incida parecchio infatti anche solo con 1 mm in più la macchina saltella parecchio ed è più facile capottare. Però quello che incide molto è anche la guida che deve adattarsi al terreno su cui guidiamo e di questo non se ne parla molto ma piuttosto si riduce tutto su assetto ecc...Su piste rovinate bisogna anche imparare le traiettorie, magari su un rettilineo passare 20 cm. più a destra o a sinistra comporta un capottamento o l'inguidabilità della macchina. In curve strette non bisogna aprire troppo presto se no la macchina punta e tende a capottare, ma questo lo bisogna acquisire solo conoscendo bene il tracciato. Tu, immagino, avrai un confronto con un'altra auto usata in precedenza e che risultava più stabile. Prova a capire qual'era la differenza con quella nuova. Per dire: magari stai utilizzando un motore più potente e scaricando maggiore coppia l'auto diventa più diffice da guidare. Un consiglio che ti posso dare è di valutare l'insieme dei fattori. Oltretutto quando cambiamo lo strumento che utilizziamo, vale un po per tutto, c'è sempre bisogno di un periodo di adattamento e di conoscenza prima di apprezzarne le qualità soprattutto in condizioni di utilizzo estreme.

Ciao

TAPPO Togli il tappo per rispondermi

Reply to
Tappo

"Drake" ha scritto nel messaggio news:ztt6e.764326$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Salve, l' assetto postato sul forum

formatting link
non vuol essere specifico x una pista in particolare, ma una base di partenza con cui lavorare in base alle piste ed alle condizioni che si presentano.

Quindi era interessante confrontare con altri che hanno la 777, le loro basi di partenza, e le loro impressioni.

Reply to
Guido

Guido ha scritto:

Non ho fatto caso se l'assetto fosse quello di scatola ma di solito io (non so se altri fanno così) uso quello come base di partenza! Poi mi reco in pista e sul campo inizio a lavorare.... Una cosa non capisco! Su cosa ti basi per fare quell'assetto se prima la macchina non la provi? E se nel caso l'hai provata da qualche parte, credo che tu le modifiche le farai per rendere la macchina più guidabile in quel determinato posto!

Grazie! Rolly

Reply to
Rolly

La macchina l'ho provata con l'assetto di scatola, preciso che la mia è la special 1, e non andava molto bene scivolata troppo e non aveva trazione. Allora ho controllato i vari angoli ed ho notato che il camber era eccessivo infatti, all' anteriore avevo -4 gradi ed al posteriore -6 gradi. Quindi ho riportato tutto ai valori consigliati dalla kyosho cioe -2 ant. e -3 post..

Ecco perchè non mi posso basare su quello di scatola, probabilmente quello della versione normale è diverso.

Reply to
GuyCoast

GuyCoast ha scritto:

Ho opzionato la base con tutti gli optional per portarla alla pari della SP1 (sono fissato con l'arrivare al top a piccoli passi di mano mia) e l'unica cosa che ho fatto è stato l'indurire i differenziali centrale e posteriore e mi sembra che la macchina non giri male! Ma devo ancora testarla a fondo... poi ti saprò dire bene (solo un mio modesto parere) e posterò il mio assetto! Rolly

Reply to
Rolly

Ok, fatti sentire sul forum di racemania quando l'avrai testata.

Ciao

Reply to
GuyCoast

c'e' un thread gigantesco dedicato alla 777 su rczone, molte informazioni si trovano anche li' (troppe forse, dovrebbero accorciarlo...)

Reply to
cicciobomba

cicciobomba ha scritto:

Linka la pagina del thread per favore! Grazie, Rolly

Reply to
Rolly

formatting link
il thread della 777 e'

formatting link
ormai ha 41 pagine!!! e' cominciato a meta' dell'anno scorso, prima che fosse disponibile, ti conviene saltare all'ultima pagina e leggere a ritroso :-|

ovviamente molta "chat" potrebbe essere eliminata, non l'ho letto tutto per via della lunghezza

Reply to
cicciobomba

cicciobomba ha scritto:

Grazie ciccio! ;-)

Rolly

Reply to
Rolly

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.