Informazioni sul EP CONCEPT KYOSHO

Ciao come promesso anche se in ritardo ecco le informazioni che mi avevevi chiesto non mi ricordo più il tuo nome :-( Il motore ha un pignone che in tutto è alto 0,95 cm circa la parte con la corona è alta 0.5 cm L'ingrnaggio dopo è doppio in tutto è alto 1,1 cm la corona grande è alta

0,4 cm, quella piccola 0,7 - 0,75 cm L'ingranaggio dopo è quello su cui si innesta l'albero del rotore principale la sua altezza è 0,55 cm L'ingranaggio dopo è quello in metallo in cui vi è l'albero con la puleggia che fa ruotare la cinghia che arriva fino alla coda sulla quale vi è un altra puleggia con l'albero del rotore di coda, questo ingranaggio è alto in tutto 1,1 cm e la corona è 0,6 cm. L'elicottero è andato definitivamente distrutto ed è tutto smontato se vuoi delle info chiedi pure. Spero di vaer soddisfatto le tue richieste. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-
Loading thread data ...

Ciao Max

"-=[Max N.]=-" ha scritto

Giancarlo

Sono imbarazzato, ma visto che è smontato... come distrutto? Ti avevo chiesto anche il diametro dei due ingranaggi grandi, praticamente partendo dal motore il 2° e il 4°

Grazie di nuovo ciao Giancarlo

Reply to
Giancarlo Milo

Quello dopo il motore è doppio la corona grande è di diametro 4,9 cm. il quarto ingranaggio è quello che segue ed è sull'abero principale diametro

5,6 cm. Non ho capito bene come sia stata la dinamica, sembra che sia andato perso qualche impostazione della curva del gas. Appena ho dato gas questo è partito quasi al massimo e le pale non hanno fatto in tempo ad aprirsi ma si sono prima chiuse, piegando qualcosa o se stesse, una volta alzato era inguidabile, lo porto a terra, tolgo gas e le pale si si sono chiuse verso il basso, una si è infilata sotto lo stabilizzatore orizzontale rompendo sia questo che il trave di coda in carbonio. L'altra o sempre la stessa non so ha sbattuto in uno dei 2 pacchi LIPO gettandolo a 3 m di distanza, ma miracolosamente non si è fatto niente!.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Aspetta non fare calcoli! Io ho 2 EP CONCEPT KYOSHO, la prima volta ho misurato il numero di denti di quello più nuovo, il diametro invece li ho misurati nel più vecchio che è quello che è andato distrutto. Questa sera mi sono accorto che i pignoni del motore sono di diametro diversi e penso a questo punto che anche il diametro degli altri ingranaggi sia diverso. Attendi qualche giorno che ti misuro quelli del nuovo. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Ciao Max ti ringrazio, ma non c'è bisogno che li rimisuri, perchè le cifre che mi hai dato sono più che sufficienti. Potrebbero aver ridotto il pignone motore da 18 a 17 denti, ma non credo abbiano cambiato il Modulo.

Piuttosto so che c'è stato un Concept a passo fisso, e visto che tu ne hai due, uno dei tuoi potrebbe essere proprio a passo fisso.

Il fatto è che ho progettato un eli birotore a passo fisso, e dopo tante prove al banco con pale autocostruite, sono arrivato alla conclusione di copiarle da un eli a passo fisso e di pari peso, cioè Concept o Robbe. Se (come spero ;-)) uno dei tuoi è a passo fisso, potresti per favore farmi il rilievo del profilo della pala, se è possibile fammi un cenno che ti dico un metodo preciso e veloce.

Piuttosto puoi dirmi dei due microelicotteri che stavi costruendo? Ciao Giancarlo

"-=[Max N.]=-" ha scritto

Reply to
Giancarlo Milo

I miei sono entrambi a passo variabile. Non sapevo esistesse a passo fisso, sei sicuro? Per questo motivo non ti posso fornire il profilo della pala. Per quanto riguarda i microelicotteri sono al momento fermo, perchè impegnato in altri progetti. Comunque sono ancora intenzionato a farne almeno 1. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto

So che i primi Concept erano a passo fisso, e il Concept deagostini in edicola è dichiarato a passo fisso.

Se mi servisse qualche altra info, posso? ;-)

Ciao Giancarlo

Reply to
Giancarlo Milo

Chiedi pure quello che serve! Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.