domanda su assemblaggio

salve...

sto assemblando un U-CAN-DO .90

visto che monterò un os 120 surpass, pensavo di installare un castello motore ammortizzato.. ho acquistato quello della Dubro.. per montarlo (visto che il parafiamma non è molto spazioso) dovrei montarlo 1 cm più in alto della posizione originaria.. volevo sapere se cambierebbe qualcosa nel comportamento del modello.

... oppure mi consigliate di montare il castello originale magari con delle alparelle di gomma???

(altre idee??)

intanto grazie...

Reply to
x
Loading thread data ...

Nelle istruzioni (penso) sia scritto di dare 2° a picchiare e 1.5° a dx (modello visto da dietro ) al motore adesso che hai il castello + alto picchia il motore fino a fare uscire l'albero al centro della naca.... Se monti il motore + alto cambi la linea di trazione ! Quindi il modello tende a cabrare appena decolli e va in stallo ! In questo caso MAI togliere motore ma agire sul picchia per metterlo in posizione normale, poi ridurre il gas e atterrare..... Natale

Reply to
Natale Novello

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Scusa, potrebbe essere la stanchezza, ma se monti il motore più in alto, il modello dovrebbe picchiare. In più sempre se lo metti più in alto e fai uscire l'albero al centro della naca, dovresti aumentare il disassamento a picchiare del motore, ed anche di parecchi gradi, per cui a tutto motore avrai una tendenza a picchiare ancora maggiore. Per ultimo, credo che con un 120 surpass montato su un U can do tu possa dare tutto cabra 20 cm dopo il decollo senza la minima preoccupazione di stallare il modello... O no...?

Reply to
Jump

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:%PGSe.18120$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Mai montato un castello motore ammortizzato, neanche sui motori più grossi:

50cc. benzina, 45 cc. glow (tutti monocilindrici e quindi con parecchie vibrazioni). Gli ammortizzati vengono usati soprattutto in gare F3A per ridurre il rumore (che per regolamento deve essere inferiore a non so quanti db). In più anche se questo non è la tua situazione potrebbero dare problemi nel caso di silenziatori fissati rigidamente alla fusoliera : il motore si muove, il silenziatore resta fisso e, se tra i due non c'è un raccordo flessibile il collettore si rompe. Io non mi complicherei la vita e monterei un castello motore normale e che entri regolarmente sulla parafiamma.
Reply to
Jump

ok allora magari rinuncio all'ammortizzato.. spero solo che il mio povero modello non si monti alla prima sgasata...

Reply to
x

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:p7KSe.18780$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Con un'accoppiata modello-motore di quel genere ed a patto di avere ovviamente bilanciato perfettamente l'elica e l'ogiva, viste le dimensioni delle superfici mobili e la potenza del motore, mi preoccuperei molto di più di eventuali flutter piuttosto del fatto che mi si smonti il modello: ergo, starei molto attento a realizzare comandi precisi e senza il minimo gioco.

Reply to
Jump

GLAB ! Stanchezza della domenica ! Natale

Reply to
Natale Novello

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.