Sul sito del crucco, che roba è?

Stavo vedendo il sito

in questa pagina sull'ogiva, ma anche sugli scarichi delle turbine c'è una sostanza che non ho ben capito cosa sia, qualcuno può aiutarmi ?

Reply to
Fizban

Evvettivamente ci avevo pensato anche io, per la resina sarebbe un po difficile dato da quello che ho capito ancora non è stata messa la fibra , quindi la resina liquida colerebbe, servirebbe qualcosa della consistenza del, quindi DAS, pongo, quindi modellabile, o come dici tu stucco, ma mi sembra una cosa inutile mettere un materiale così pesante solo per fare un ogiva

Reply to
Fizban

"Fizban" ha scritto nel messaggio news:j14lc.179553$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

No. Se usi la resina addensata di Microbaloons non cola proprio niente.

Reply to
alevilla.it

Giusto, non ci avevo pensato, ma non ne sono convinto, c'è nessuno che parla un po di tedesco?

Reply to
Fizban

E' polistirene estruso a strati, si vedono chiaramente le giunzioni. Penso che verrà poi rivestito in fibra e quindi, una volta eliminato l'espanso, si ottiene un laminato della forma giusta...

Saluti Faby

"Fizban" ha scritto nel messaggio news:ku3lc.130857$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Faby

Ma il polistirene estruso è venduto già polimerizzato? intendo già in forma solida. Se così fosse in quelle foto si vede come se fosse uno stucco che lui ha modellato e con il quale ha riempito gli spazi tra una sezione e l'altra dell'ogiva e non tanto dei blocchi di polistirene

Reply to
Fizban

E' uno schiumato (gia solido) facilmente carteggiabile. Inserendone dei pezzi tra un ordinata e l'altra si puo sagomare con pochi colpi di tampone.

"Fizban" ha scritto nel messaggio news:L1blc.181375$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Faby

E'polistirene espanso,infatti lo usa per il master dello stampo,un lavoro immane!!! Davvero mooooolto bello,schizzo invidia da tutti i pori!!!

Il 02 Mag 2004, 11:49, "Fizban" ha scritto:

ilmere