Acquisto riceventi

Volevo porvi un quesito sull'acquisto di una ricevente: Mi serve una ricevente minimo 5 canali abbastanza economica di portata "normale". Premettendo che mi hanno sconsigliato di prendere le hitec, ho fatto una cernita delle rimanenti di prezzo inferiore ai 100 euro. Le jeti 4 / 5 / 7 canali hanno una portata (sulla carta) ridotta (400/600 metri) quindi le avrei scartate dovendole usare su un aliante. Ci sarebbe la Schulze 8 canali che pare sia molto buona anche per quel sistema di soppressione dei disturbi, questa ha una portata generosa o anche questa e' solo per slowflyer? Poi ho visto le multiplex: la pico 5 canali sarebbe la candidata per il buon prezzo ma non conosco la qualita' qualcuno puo' illuminarmi? Infine sempre della multiplex ci sarebbe quella 7 canali con il sistema IPD che sarebbe l'ideale ma siamo sugli 80 euro e oltre

Futaba? Graupner? C'e' qualcosa di interessante a prezzo proletario?

Grazie per le info

Ciao Marco

Reply to
Macro

io non ho MAI avuto problemi con le Futaba.

Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi

Invece di far altro di maggiormente interessante per l'umanita' tutta,

** Macro **, ha avuto la malaugurata idea di scrivere...
[cut]

Questo è un controsenso in quanto la famosa ricevente IPD è HITEC. Sarò comunque l'eccezione che conferma la regola ma il sottoscritto NON HA MAI avuto problemi con prodotti Hitec.

Reply to
Jack the Ripper

io ho una futaba 147 e ne sono contento non e' neanche enorme e per 57 euro hai una roba seria, ma ce ne son tantissime:

sui 40:

Sax

Macro ha scritto:

a mio avviso è la scelta migliore. Meglio ancora la 9ch in doppia conversione, ma costa di più. Futaba e GR sono un po' troppo care (vabbè la vecchia ed affidabile r118f costa come la mpx, ma non ha l'ipd....)

Hitec? solo se non devi affidarle modelli costosi o pericolosi... d'altronde è dichiaratamente una linea entry-level.

-- Simone

Reply to
§imone

Sui miei alianti ho SOLO j.tronik e non ho mai avuto nessun problema.

Reply to
alevilla.it

Il Mon, 01 Mar 2004 11:23:05 GMT, "Jack the Ripper" ha scritto:

L'IPD l'ha messo sul mercato multiplex, poi l'anno scorso la Multiplex e' stata acquistata da Hitech (che ha tirato fuori la sua prima ricevente IPD basandosi sui brevetti acquisiti), ma a quanto ne so multiplex lavora ancora in proprio, inoltre un prodotto non e' che viene prodotto in un paio di mesi ma ha di solito un travaglio decisamente piu' lungo quindi i prodotti attualmente in commercio hanno ancora tutte le caratteristiche dei prodotti Multiplex, eventualmente occorre preoccuparsi per i prossimi prodotti.

Il Barone Rosso

Migreremo su altri lidi..

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
alevilla.it

"Jack the Ripper" ha scritto nel messaggio news:t2F0c.1316$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Le riceventi Multiplex IPD non sono Hitec. Il fatto che quest'ultima abbia acquisito la prima, ma dovrebbe essere piu' una joint-venture che una acquisizione vera e propria, non vuol dire che i prodotti progettati e costruiti dalla Multiplex debbano definirsi Hitec. La Fiat e' una marca economica e con molte pecche ma la Ferrari la comprerei volentieri e non direi di non comprarla perche' e' una Fiat. ;-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Mi risulta che l'acquisizione o la joint-venture in essere, sia stata fatta proprio per colmare reciproche lacune. Si spera che la qualita' generale delle Hitec migliorera' lasciando inalterata quella del marchio Multiplex.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:8dH0c.40604$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

[cut]

Hem... Scusami, ma a livello di radiocomandi e servocomandi quali sarebbero le lacune della multiplex che la Hitec dovrebbe/potrebbe essere in grado di colmare? Giuro che non ne vedo. Casomai, invertendo i ruoli...

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:c1vpop$1niior$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

La lacuna della Multiplex e' che ha poco materiale di fascia di prezzo bassa, mentre la Hitec ha SOLO fascia economica. Non intendevo assolutamente lacune di carattere tacnico... Scusami ma evidentemente ero stato troppo sintetico.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:VzK0c.44106$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Beh, non proprio... Scusami ma guarda a livello radiocomandi. Anche la MPX ha la sua bella fascia economica come ad esempio le serie PICO-line e la serie Cockpit MM.

Ma tu ti fideresti a prendere un radiocomando da 500 o 600 euro che ha stampata davanti la scritta HITEC? Secondo me fanno bene ad essere due case ben distinte. Anzi, forse è il caso che la MPX lasci stare la fascia economica tipo pico-line e si concentri solo su quella elevata tipo Provi o Royal Evo. Di contro, sarebbe forse opportuno che la Hitec smettesse di spacciare come "fascia alta" quei prodotti tipo Eclipse che di professionale non hanno neanche la descrizione sul sito....

:-))

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:c1vpop$1niior$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

capacità produttiva? se non sbaglio hitec produce anche servi "anonimi", segno che ha fabbriche e possibilità di sfruttarle ancora

la mia è solo una supposizione, ovviamente

david

Reply to
DavidBoxer

Il Mon, 01 Mar 2004 13:51:00 GMT, "Marco m&m" ha scritto:

Infatti ho detto "eventualmente".

Il Barone Rosso

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:c200el$1noro4$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Si, e' economica ma non al livello della Hitec

Probabilmente sai gia' come la penso in proposito. Mi tiravano nella schiena una Eclipse7 di due mesi ma ho preferito una vecchia FF7 :-)

descrizione

Probabilmente sara' la politica che sceglieranno di fare. E dico sceglieranno perche', parlando con il mio negoziante di fiducia, mi ha confermato che non si tratta di una acquisizione vera e propria ma di una Joint-venture. A meno che qualcuno non abbia notizie piu' approfondite in merito che possa chiarire, credo che dire che la Hitec ha acquistato la Multiplex e' falso.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Il Mon, 1 Mar 2004 13:24:17 +0100, "alevilla.it" ha scritto:

Ma non dovrebbero essere a portata limitata a 600 mt?

Reply to
Macro

Grazie a tutti dei consigli.

Mi pare di aver capito che a parte le hitec che per qualcuno sono problematiche dove mi butto, mi butto abbastanza bene.

Vedro fra Multiplex Futaba e Graupner cosa mi offrono.

Grazie ancora Ciao Marco

Reply to
Macro

"Macro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Menzogna...

Reply to
alevilla.it

confermo che le j.tronik vano bene.

sai quanto sono i solo 600 mt. - un puntino in cielo

ciao italo

Reply to
Italo Driussi