radio Multiplex oppure...

Vorrei acquistare una nuova radio per una barca che usa 2 canali. L'idea sarebbe di allargarsi un p=C3=B2 rispetto alla necessit=C3=A0 attual= e, ma senza esagerare. Mi interessa che sia programmabile, il numero di canali =C3=A8 indifferente. Ho visto usare una Multiplex SX Cockpit e mi ha colpito l'idea di non avere pi=C3=B9 i quarzi. Immagino che il costo sia adeguato alle caratteristiche (circa 250-270 =E2=82=AC) Mi sapete dare un consiglio e, nel caso, un'alternativa? Grazie Al

Reply to
baffobianco

"baffobianco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@a75g2000cwd.googlegroups.com... Vorrei acquistare una nuova radio per una barca che usa 2 canali. L'idea sarebbe di allargarsi un pò rispetto alla necessità attuale, ma senza esagerare. Mi interessa che sia programmabile, il numero di canali è indifferente. Ho visto usare una Multiplex SX Cockpit e mi ha colpito l'idea di non avere più i quarzi. Immagino che il costo sia adeguato alle caratteristiche (circa 250-270 ?) Mi sapete dare un consiglio e, nel caso, un'alternativa?

Ciao, io non conosco le esigenze per una barca, però un'alternativa alla SX è la graupner MX-16 anch'essa sintetizzata. Io la uso con aerei e elicotteri ed ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (La trovi a partire da 230 euro con ricevente e

1 servocomando). Prova a leggerti le caratteristiche su internet.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor
2 domande:

Perchè una Sx che è una 7 canali per una barca??? Quanti canali ti servono?? Non ti conviene orientarti su radio per auto? Ci sono anche lì radio sinterizzate o le spectrum anche a 3 canali, e più economiche.

Attento alle frequenze, la Sx è una radio per aeromodelli e per tanto usa le frequenze a loro destinate, che se non sbaglio non possono essere usate per le barche e/o automodelli! Di certo nessuno ti chiederà niente se giri nel laghetto sotto casa, ma visto che la devi comprare orientati direttamente su una frequenza regolare, e te ne saremo tutti grati.

Ciao Silvio

Reply to
Crisinospam

Ti ringrazio molto, adesso la cerco. Ciao Al

Reply to
baffobianco

Ti ringrazio per avermi risposto. Di fatto non ho scelto la SX, ho solo detto di aver visto utilizzare per il medesimo scopo quella radio e volevo sapere se ci fossero alternative. In effetti, a me bastano due canali, diciamo uno o due in pi=F9 che non si sa mai. Quali sono le frequenze per aerei e quali per la barche? Fra l'altro, io non giro nei laghetti sotto casa, ma su campi di regata ufficiali. Ritengo pi=F9 probabile, dato l'ambiente in cui si muovono, che sia un aereo ad interferire con una barca e non viceversa. Pertanto non credo che arrecher=F2 disturbo ad alcun aereomodellista. Se mi dici in che range si muovono gli aerei e quale =E8 destinato a tutti gli altri te ne sono grato. Magari anche suggerendomi un modello alternativo. Ciao Al

Reply to
baffobianco

"Crisinospam" ha scritto nel messaggio news:es39fa$s1q$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Questa poi... Non è vero, la banda 35Mhz è dedicata agli aerei, elicotteri e tutti i modelli volanti, la banda 40Mhz è per qualsiasi modello, aerei elicotteri auto barche ecc...

Quindi visto che tutte le radio esistono sia nella versione 35Mhz che 40Mhz, non c'è problema. Basta che prendi la versione a 40Mhz.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor