Qualcuno ha un hornet FP o CP?

Qualcuno possiede un Composit hornet FP o CP? Ho appena finito di montare il modello ed ho qualche problema con il trim del servo di coda e forse del gas. La throttle curve l'ho impostata a 0 - 26 - 50 -76 e 100% e la miscelazione a 50% nel R/D e 100% nel L/U. (radio Optich 6) fino a metà stick il rotore principale non gira, ma come inizia a girare (diciamo al 60% dello stick) l'heli fa un giro di 360° e poi si ferma a quel punto sembra che la miscelazione sia ok perchè con l'aumento del gas l'heli rimane centrato. Potete aiutarmi?

cla'

-- MEMENTO AUDERE SEMPER

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
La Vespa
Loading thread data ...

"La Vespa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Il trim del servo di coda non ha senso e neanche quello del gas... Dicasi "trim" la regolazione fine di un comando. Sul servo del rotore di coda non ha senso perché viene comandato dal giroscopio Sul servo del gas non ha senso perché non ha una posizione "centrale"...

Aspetta, ma tu l'hai messo il giroscopio, vero? E l'hai configurato in maniera corretta, vero????

Reply to
alevilla.it

Il 09 Ott 2005, 23:05, "alevilla.it" ha scritto:

già, dicasi trim una regolazione appunto. se per te non è una regolazione la modifica di una throttle curve allora dimmi tu come definirla. secondo me non è normale che il motore inizi a giraresopra il 50% e visto che devo modificare questa cosa devo regolare il "gas".

non ha senso trimmare il servo di coda? Bene, non sapevo che fosse indifferente la posizione delle pale del rotore di coda con il servo centrato, così come non sapevo che sia indifferente l'escursione massima del servo. io sapevo che il servo di coda venisse comandato TRAMITE il giroscopio e non dal giroscopio. dovrei essere io a decidere se l'heli deve girare a dx o sx e non lui, lui al massimo deve correggere.

penso proprio di si.

cla'

-- MEMENTO AUDERE SEMPER

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
La Vespa

"La Vespa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

No. Il trim mi serve per regolare il ritorno a zero (inteso come posizione centrale) di un comando. Sulla curva passo-motore non esite un centro e sul servo del passo del rotore di coda il centro è comandato dal giroscopio!!!!

Non è che hai per caso hai qualche levetta strana che ti fa questo scherzetto?

Ascolta un po', chi ti risponde dall'altra parte del PC non può sapere se sei esperto o se non ne capisci una beata fava. Non mi sembra il caso di rispondere in maniera così scocciata a delle domande che ti vengono fatte, visto che tu sei il primo che le ha fatte. Ok? Io non posso sapere se il tuo giroscopio ha la funzione "heading lock". Se ce l'ha non ha senso trimmare il servo di coda. Tu gli dai una posizione centrale "di massima", ma poi a tenertelo con la coda ferma è il giroscopio. O sbaglio??? E' ovvio che "legare" il movimento delle pale con quello dello stick deve essere fatto da te, ma non con il "trim" bensì agendo semmai sull'inversione della corsa. Con il trim non ci regoli "tutti" i parametri del servo, ma sicuramente questo tu lo sai già.

Vale il discorso sulla "scocciatura" fatto poche righe sopra.

Tanti auguri con il tuo elicotterino!

DOCTUM DOCES (Plauto)

Reply to
alevilla.it

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.