eli 3D Walkera hm022a

Ciao a tutti. sono assolutamente neofita. Mi hanno regalato a natale un bellissimo walkera hm022a. Ho letto il manuale, e varie email scritte da alcuni di voi, ma ho ancora qualche dubbio e qualche problemuccio.

1) Ho verificato che con il gas a 0 lo stick del ciclico, l'inclinazione delle pale sia a 0. Staccando il motore, ho verificato che dando gas l'inclinazione delle pale aumenta ma non in modo lineare, indicativamete secondo questa scala: a gas 0% inclinazione 0 gradi, 25% - 1 grado, 50% - 3 gradi, 75% - 7gradi, 100% - 12 gradi. Già qui mi sorge la prima domanda: io pensavo che all'aumentare dell'inclinazione delle pale doveva corrispondere un aumento del gas esponenziale. Nel mio caso mi sembra quasi il contrario.... A questo proposito sul radiocomando c'è uno switch che permette(n° 8 lock-unlock) permette di utilizzare la miscelazione gas / passo collettivo come inpostato dalla fabbrica oppure di regolare sia i gradi 0% di gas che il numero max di gradi a 100% gas. Per non sbagliare ho lasciato l'impostazione di default di fabbrica. E' tutto corretto fin qui ? 2) (qui mi dovete perdonare ma non ho ancora imparato tutti i termini corretti...). Le pale (quelle lunghe) devono essere perfettamente ortogonali a quelle "piccole" (come si chiamano ?)? Perche se io fisso le pale (quelle lunghe) seguendo perfettamente l'asse centrale del supporto rimangono leggermente non ortogonali. Posso correggere la cosa fissandole non seguendo l'asse della "staffa" ma tenedo come riferimento le pale "piccole" ?? (chiedo scusa per la pessima spiegazione....) 3) perchè non si alza ? Con il gas a 50% si alleggerisce, incomincia anche a "scodinzolare" devo fare delle correzzioni sul rotore di coda per tenerlo fermo ma non si alza... ache se metto il gas a 100%. Noto che tra il 60% e 90% del gas (indicativamente) il rotore vibra parecchio facendo vibrare tutto l'heli. ma non si alza.. Avete qualche idea ?

Vi ringrazio in anticipo. dany ( snipped-for-privacy@tam0tam.com)

Reply to
dany
Loading thread data ...

Ti sei sincerato che il passo sia POSITIVO all'aumentare dello stick ? Non vorrei spingesse vrso il basso, dato che parli di passo NEGATIVO...

Sincerati che le due "palette" più piccole siano senza nessuna inclinazione.

Assicurati che le batterie siano ben cariche.

Se hai messo un "carrello training" troppo pesante potrebbe non farcela a sollevarlo.

...dopo queste due-tre cose abb.za elementari lascio la parola ad altri...

"dany" ha scritto nel messaggio news:dp0t5d$6lv$ snipped-for-privacy@domitilla.aioe.org...

Reply to
Cristiano (PD)

La solita frase.... Vai in un campo di volo e fatti aiutare da un esperto di elicotteri, eviterai di farti male, di rompe l'elicottero e di rompere quello che è attorno all'elicottero.

Un unico consiglio che ti d'ho a parte verificare il passo positivo è verificare che il passo sia uguale per le pela, uno slivello di anche solo qualche grado può far entrare in oscillazione il rotore e le pale si scompensano.

Reply to
-=[Max N.]=-

Vi ringrazio, ora andro' a verificare la positivita' del passo...

Reply to
dany

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.