Pico z batteria.....Risolto....

Ho riportato in vita il mio Pico z , DA ME' ucciso con una vite
parker....( vedi post precedenti) voglio rendervi partecipi della mia
gioia.....
Ecco come ho fatto:
Dopo essermi documentato ampiamente in rete ove poter acquistare la batteria
, le alternative erano di ordinarla in Germany con una spesa di circa 12
euro comprese spese di spedizione , oppure alla Mantua model ( contattati
per telefono e gentilissimi nella risposta ) con una spesa di 11 euro +
trasporto circa.
Rassegnato stavo per mandare la mail in Germany , quando nella buca delle
lettere trovo un manifestino COOP.Vendevano in offerta ( Mini Copter
euro"14.90 ) un "clone" della GLOBO ditta Italiana completo di radio.
.Vado alla coop , ne compero uno !Ebbene è una copia del Pico , con piccole
differenze, e l'estetica del NH 300 -
Lo provo in volo , volicchia bene , ma non paragonabile al Pico.Una cosa
bella è la mancanza del ritorno sul gas , una volta impostata la potenza la
levetta stà ferma ove lasciata.Lo smonto , recupero la batteria e la
trapianto sul "piccolino"..e incrocio le dita.......Accendo la radio ,
accendo l'elicottero......il led lampeggia, do' gas...e il Pico torna nel
suo elemento l'aria!!!!Sono TROPPO CONTENTO.......!
Ora proverò con un condensatore( è senza la batteria poverino !!!!) ,a
portar in vita anche il Globo , che sarà il mio laboratorio per
esperimenti......
voglio anche provare con una batteria da orologio da 3 volt.....
ciao a tutti....scusate se vi ho annoiato.
paolo
Reply to
paolo anzani
paolo anzani ha scritto:
Ciao Paolo, ottima riuscita ;-).
Ma gli elicotterini che vende la Coop sono di molto inferiori al PicooZ? Sono meno stabili e non rispondono ai comandi?
Reply to
ReX