HELP Batteria Li-Ion

Salve a tutti, ho di recente acquistato una batteria agli Ioni di Litio da 7,4V e 1400 mah peso 84gr. Ho provato a caricarla con il Kokam 502, ma come la collego al mio regolatore Jeti JES 20 che è collegato ad uno speed 300, come do gas, a mezzo stick, il motore gira un po' e poi muore tutto e non si riaccende neppure. Sembra che la batteria non riesca a fornire la corrente necessaria... La batteria non è della Kokam, è una Li-Ion e non una Li-Po della Canon acquistata nuova su ebay a 15 euro.

Oltre i due connettori del positivo e del negativo ha anche due altri connettori con su scritto "B" e "D". che dipenda dal non utilizzo di quest'ultimi il malfunzionamento????

A voi l'ardua sentenza.....

Grazie,

Roby.

Reply to
MasterMonster
Loading thread data ...

Credo sia proprio questo.... Le batterie per le telecamere o fotocamere hanno un circuito che le protegge, limitando la corrente, bilanciandole e facendo qualche altra funzione. Questo circuito va eliminato per poterle usare nel nostro campo, e quindi devi smantellare la batteria e riconnettere i fili direttamente alle celle. Tieni conto che stai però eliminando la "sicura" a queste celle e stai molto attento a ciò che fai, non chierere troppa corrente a quelle celle, orientati con 3C al massimo ma anche meno se le vuoi far campare a lungo, per un modello tipo piumino con un 280 dovrebbero andare benone ma non pensare di usarle per volo 3D!

Mi raccomando sicurezza!

Ciao Silvio

Reply to
crisi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.