Acquistare modellini all'estero! Dove? Ma la dogana....

Ehila! Ho da poco fatto il mio primo acquisto all'estero. Volevo fareun semplice prova e così ho acquistato solo piccole cose (parti opzionali per modellini di Gundam.). Le ho comprate in Giappone da Hobby link Japan.

Con mia sorpresa il pacco è arrivato prestissimo e la dogana non ha preteso nulla.

Io credevo che ogni pacco proveniente dall'estero venisse tassato e mi ero preparato a ricevere una qualche lettera dalla dogana e invece niente.

Quale è il criterio per sapere se c'è da pagare o meno?

Seconda domanda!!! Qualcuno ha mai comprato modellini da E2046? Sono fornitissimi ma non so se sono affidabili.

Negozi di modellismo online in Europa ce ne sono? Sicuramente si ma non li trovo! O trovo negozi fuori dall'unione europea (e quindi con l'incognita dogana) o trovo negozi Italiani che hanno poco o niente di modellismo giapponese (figure, robot ecc). Stranamente in Italia arrivano solo i Gundam Bandai....non hanno neanche le altre serie della Bandai (Votoms e famiglia o gli altri robot anni 80). Non arrivano i materiali (taglierini, gundam markers, spugne abrasive, prodotti chimici speciali, stucchi particolari ecc), non arrivano i kit in resina, un cacchio!

Qualsiasi indicazione (ma solo se sperimentata in prima persona) è ben accetta

Reply to
Jeeg
Loading thread data ...

Con i pacchi in dogana si va a culo. O passa o non passa. Spesso le dimensioni contano. Che non si trovi nulla di quei materiali è vero, ma è solo perchè c'è poco mercato in Italia per quel genere di modellismo.

"Jeeg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
game-mania

Il Sun, 2 Dec 2007 11:18:52 +0100, "game-mania" ha scritto:

Capito...è un po' assurdo ma immagino che in dogana siano costretti a fare una scelta tra tutti i pacchi che arrivano.

Riguardo la reperibilità di carti modellini trovo strano che non si trovino i robot (che comunque attirano anche i bambini e hanno un merchandising pazzesco) e si trovi ad esempio un arroarmato tedesco usato solo tra Aprile e Maggio del 41 e magari solo quando pioveva troppo.......che mercato ci potraà mai essere per questo genere di articoli? Sicuramente più di nicchia che un bel pupazzone colorato!! A meno che i modellisti non siano tutti 70enni...allora ai ragione.

Reply to
Jeeg

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.