Consiglio per alimentatore DC

come da oggetto, cercando un alimentatore (per utilizzare il mio caricabatterie e altre cosette che funzionano in corrente continua) mi sono imbattuto su uno della Telcom.

Come caratteristiche ha: voltaggio regolabile, 7V - 17V. Amperaggio massimo 25A. È stabilizzato, switching, ha un fusibile da 3A ed ha un circuito di protezione elettronico.

Prezzo 99 euro.

Qualcuno di voi conosce questa marca? Io non l'ho mai sentita e sto cercando un po' di informazioni per vedere se fare l'acquisto o meno.

grazie Spino

Reply to
spino

Le caratteristiche sono buone e anche il prezzo, la ditta non la conosco, provo a vedere in internet. ciao Rober

Reply to
Rober

"spino" ha scritto nel messaggio news:ct5jbj$qaf$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Comprati un alimentatore per pc da 300 o 350W ( circa 20 / 30 Euro) metti una lampadina da 9 volt ( quella per gli stop delle auto) sulla linea dei 5 volt. Come per magia sulla linea dei 12 volt avrai ampere in abbondanza e un voltagio stabilizzato e filtrato.

E' piu' semplice di quello che sembra, funziona bene ed e' economico. Se hai necessita usa google o fatti un giro sul sito del baronerosso.

dpk®

Reply to
dpk®

ciao, grazie per il consiglio ma ho provato proprio lo scorso weekend a modificare un alimentatore da pc (proprio con le istruzioni prese da baronerosso). Il problema è che il voltaggio in uscita non è molto stabile. Quasi sicuramente è colpa delle mie scarsissime capacità in campo elettrico/elettronico, ma proprio per questo preferisco fare la spesa e comprarmene uno già fatto :)))

saluti spino

Reply to
spino

"spino" ha scritto nel messaggio news:ct66oi$d6h$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

spesa e

sembra strano... le cose da fare sono davvero semplici... anche io non so nulla di elettronica eppure il mio funziona bene.

Non e' che forse il problema nasce dall' alimentatore da cui sei partito ? Non vorrei farti buttare altri soldi per un altro ali da pc pero' ...

dpk®

Reply to
dpk®

In effetti l'alimentatore che ho utilizzato è un vecchio AT; ho anche un ATX 300W che non uso più ma non volevo rischiare di rovinarlo :)

Vabbè, in questi giorni sono particolarmente allegro quindi per festeggiare un regalino posso farmelo: un alimentatore "vero" :PPP

saluti spino

dpk® ha scritto:

Reply to
spino