Consiglio per Dirigibile per Esterno

Vorrei un vostro consiglio su dove acquistare (sono un principiante e non penso di essere in grado di construirlo) un dirigibile per uso esterno. Ho visto che la maggior parte sono per interno, ma come mai ? ...forse perchè volano via ? E se ci attaccassi un filo di nylon (tipo canna da pesca) ? Quale negozio on-line mi consigliate ? Lo posso fare volare liberamente nei miei campi o c'è bisogno di qualche licenza o permesso ? Ogni vostro consilio sarà ben accetto.

Grazie, Alberto

Reply to
Biz._
Loading thread data ...

Il Thu, 07 Oct 2004 12:58:03 GMT, "Biz._" ha scritto:

Esatto

Con il filo non e' piu' un dirigibile ma un palloncino ;-)

Per l'esterno occorrono dirigibili da almeno un paio di metri se non piu' (dipende anche da cosa ci devi fare).

Cosi' grosso penso solo presso qualche fornitore di materiali per la meteorologia o qualcosa del genere.

Penso che funzioni esattamente come per i modelli.

Reply to
Francesco

Con MOLTA più cautela, però. Teniamo presente che un aeromodello è pericoloso quando cade, ma un dirigibile può essere pericoloso anche in volo. Ricordiamo il caso degli "Ufo Solar" di circa 25 anni fa, che davano problemi alla circolazione aerea.

Un dirigibile "Sfuggito" al controllo non puoi sapere se va a finire nel motore di un MD-80 di passaggio. Ok, difficile, ma non imposibile.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero Giops Giorgi

Io il dirigibile lo utilizzo di frequente, quello per interni, considera che a finestre chiuse, serrande abbassate, dirigibile bilanciato, questo è capace di attraversare 3 porte per seguire gli "spifferi" delle finsetre! Con le termiche generate dai termosifoni fai molta fatica a mantenerlo, personalmente in esterno non penso di utilizzarlo mai.

per il resto i hanno risposto gli altri Ciao

Reply to
NinaTeam

Dimenticavo di dirti che ha sia il modello UFO che quello classico, per l'elio negozio di palloncini, carica del dirigibile + 1 ricarica 5?

Reply to
NinaTeam

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.